|
RAVIOLIFICIO LO SCOIATTOLO: Ardenti 2, Bordin 1, Orsatti 9, Baj 2, Saracino 6, Ghittori 5, Fabbian 3, Maragno 6, Cremona 5, Leoncini 5, Scozzi (L).
All: Alessandro Lombardi.
OLGIATE COMASCO - Inizia la Coppa Lombardia, classico preseason per le squadre regionali. La Pallavolo Arcobaleno, ancora griffata "Raviolificio lo Scoiattolo", manda a Olgiate la neonata squadra di serie D Progetto Giovani, che si affianca alla ormai abituale serie C.
Squadra composta dall'ossatura che ha conquistato la promozione in 1° divisione nella scorsa stagione, con qualche normale defezione e un paio di nuovi arrivi, guidata anche quest'anno da Alessandro "Visir" Lombardi, neo-secondo grado.
Il primo set è deciso da un tremendo turno di servizio casalingo che porta il punteggio dal 8-5 al 22-5... e la contesa si chiude qui.
Il secondo parziale è invece molto più equilibrato, le squadre si fronteggiano alla pari fino a che la maggiore esperienza delle locali le porta ad un allungo nel finale (dal 17/17 al 20/17) che non viene recuperato dalle fucsianero.
Terzo set ancora abbastanza equilibrato nonostante un paio di importanti break (da 7/7 a 11/7, da 12/8 a 17/8), con un bel recupero nel finale da 24/11 a 24/17, ma troppo tardivo.
Nel complesso una prestazione sufficiente, che ha permesso di "provare la febbre" alla squadra che affronterà il campionato regionale nel girone B, con purtroppo un solo derby (Tradate, mentre le altre 6 squadre di Varese sono nel girone A...), e ben 3 trasferte in provincia di Sondrio.
Gli impegni di Coppa Lombardia proseguono mercoledì 19 alle 21.00 al Palazzetto di Venegono Inferiore contro la Scuola del Volley - GS FoCoL Legnano, avversaria nel girone di serie C, e sabato 22 alle 21 ad Appiano Gentile contro la locale squadra di serie D.
|