Archivio Storico

Articoli 2008/09

 

13 Giugno 2009

Finale Under 14 femminile Primaverile

Arcobaleno - Castellanzese 3-0

(25-12, 25-14, 25-19)

Autore : DJ

Articoli 2008/09

    Under 14 femminile - Campionato primaverile - Trofeo Rocco La Manna - Finale

 

Come è giusto che sia il dolce arriva alla fine.

Nell'ultima partita della stagione di tutto il comitato provinciale, le nostre ragazze della formazione Under 14 conquistano la vittoria nel campionato primaverile battendo nella finale di Arcisate la Castellanzese con un 3 a 0 ineccepibile.

Le ragazze di Colletto hanno obiettivamente dominato il torneo, intitolato alla memoria di Rocco Lamanna, vincendo tutte le partite e dimostrando che il lavoro svolto continuativamente per tutta la stagione non poteva che dare i suoi frutti.

La finale, attesa con un molta di trepidazione, si svolge per i primi due set con le piccole dell'Arcobaleno aggressive e implacabili, che scavano un abisso tra loro e le avversarie anche a causa di molti errori di queste ultime.

Il terzo set è più tirato e le ragazze di Colletto sciupano un vantaggio di 5 punti facendosi recuperare a 18 pari. Ma la ruota gira, cinque punti su nostra battuta e si torna 23-18.  Un punto per la Castellanzese e poi il punto che assegna il titolo provinciale primaverile under 14 alle Mimombine.

 

Si chiude così una stagione straordinaria che ha visto tutte le nostre formazioni impegnarsi fino in fondo in tutti i campionati possibili.

La strepitosa vittoria dell'Under 14 non è meno importante della promozione in serie C ottenuta dalle più grandi o dal terzo posto ottenuto dall'Under 16 e dall'Under 13.

Siamo un gruppo unico che va dal minivolley ai campionati regionali, tutti pronti a dare il proprio contributo per impegnarci in sfide sempre più eccitanti e impegnative.  Ogni singolo elemento è unico, importante e costituisce un tassello essenziale nel mosaico dell'Arcobaleno. Le stagioni sono lunghe e impegnative e può sempre capitare che qualcosa vada storto o che si possano manifestare visioni contrastanti ma tutti i problemi possono essere risolti nell'unione delle forze di tutto il gruppo.

Nessuno deve sentirsi mai solo, o pensare che il suo lavoro o il suo contributo sia inutile perchè ognuno è parte integrante di una squadra vincente.   

Torna all'indice degli articoli