Archivio Storico

Articoli 2008/09

 

17 gennaio 2009

Uggiatese - Arcobaleno   0-3

(19-25, 16-25, 23-25)

Autore : DJ

Articoli 2008/09

  Serie D - girone A - 12a giornata

 

Quinta vittoria consecutiva per le ragazze di Max Diani che si muovono verso la sfida di sabato contro il Lariointelvi guadagnando altre posizioni in classifica.

A Uggiate Trevano la partita non è avvincente e le ragazze in fucsianero della (polemica) capitana Lalla Vanoni giocano sottotono, sicure comunque di portare a casa il risultato senza troppi patemi. L'Uggiatese dimostra di poter ambire a spazi di classifica più alti rispetto alle posizioni attuali e seppur solo a sprazzi impegna il sestetto fucsianero senza mai lasciare che il punteggio debordi ed arrivando quasi ad aggiudicarsi il terzo set.

Il primo e il secondo set infatti scorrono abbastanza spediti, con le ragazze di un Max Diani sperimentatore che dominano il campo senza concedere molto alle Uggiatesi.  Mentre il  terzo set sembra avviarsi alla naturale conclusione, un black out dell'Arcobaleno porta l'Uggiate prima in vantaggio sul 15-14, poi addirittura 23-20.  Ma il risultato è già segnato e le fucsianero raggiungo la parità e vincono 25-23.

Dopo due mesi di partite relativamente facili, sabato al palazzetto si torna a giocare una partita per nulla scontata.  Con il Lariointelvi ci si gioca addirittura la testa della classifica, visto che la capolista Albrema ha lasciato un punto al Bresso e il sorprendente Cassano ha strapazzato la Sangiorgese 3 a 0 in trasferta.  Proprio con Cassano l'ultima vera partita giocata e combattuta fino all'ultimo respiro.  Una pausa agonistica di oltre due mesi che certo non ha fatto bene alla nostra compagine, che nel frattempo ha però incamerato 15 punti su 15 e raggiunto l'Albrema al vertice della classifica.

Dopo il Lariointelvi, con il Bovisio chiuderemo il girone di andata. Ci sono quindi buone possibilità di chiudere il girone di andata sopra i trenta punti e prepararci ad affrontare il girone di ritorno alla caccia di obiettivi che non ci aspettavamo nemmeno di poter mai conseguire. 

 

Torna all'indice degli articoli