|
Un altro passo in avanti per le Mimombo Girls che aprono il 2009 con una vittoria.
Come già successo lo scorso anno, le ragazze di Max Diani cominciano l'anno nuovo con una vittoria per 3-0. Sebbene la vittoria abbia uno spessore ben diverso, lo scorso anno si
sconfisse la capolista Sovico mentre quest'anno si è battuto l'Induno che naviga nella parte bassa della classifica, i 3 punti hanno comunque la taumaturgica capacità di mascherare le magagne che comunque minano l'efficacia della squadra
Venegonese.
La partita non ha storia e, dopo un primo set giocato solo fino al 13-4, la partita diventa ingiudicabile
perché le squadre in campo non sembrano mai impegnarsi a fondo.
Le ragazze in fucsia nero realizzano la maggior parte dei punti piazzando la palla tra le larghe e sconnesse maglie difensive di un Induno in evidente serata negativa. Ma giocate di questo genere non sono nemmeno ipotizzabili contro squadre di spessore maggiore.
La classifica ci vede scalare un'ulteriore posizione in seguito alla vittoria dell'Albrema sul Lariointelvi. Proprio con le comasche si giochèrà l'ultimo scontro diretto alla fine del girone d'andata.
Dopo 10 partite le ragazze dell'Arcobaleno hanno capitalizzato la stratosferica quota di 25 punti, subendo una sola sconfitta e rimanendo imbattute in trasferta, tallone d'Achille delle passate stagioni. La possibilità di virare alla boa del girone d'andata sopra i 30 punti ipoteticamente fantascientifica prima dell'inizio del campionato, sembra ora a portata di mano. Trovandoci a una manciata di punti dai 36 della salvezza statistica potremmo affrontare il girone di ritorno con maggiore tranquillità rivolgendoci anche a progetti più a lungo termine.
Tra le note positive di questo inizio di 2009 il recupero quasi pieno di Monica Lumastro che dopo l'infortunio estivo e varie piccole apparizioni nelle precedenti partite, soprattutto in fase difensiva, fornisce ora un generoso contributo alla squadra di Max.
|