Archivio Storico

Articoli 2007/08

 

03 dicembre 2007

Union Volley - Arcobaleno    3-0

(25-16, 25-23, 25-23)

Autore : Puma

Articoli 2007/08

 Serie D girone B - 8a giornata

 

Arcobaleno : Filiguri, Antognazza, Marrucci, Vanoni, Lumastro, Ghezzi Lisa, Zuliani, Dell’Acqua, Rogolino, D’Orologio, Beretti, Ghezzi Lara (L) - All. Diani

 

Union Volley Mariano : Antonini, Bargna, Bianchi, Chiappa, Ciceri, Consonni, Guzzetti, Mastrullo, Meda, Pirovano, Arnaboldi (L) - All. Longhi

 

 L’Union Volley fatica più del lecito a liquidare un Venegono finalmente convinto anche al di fuori delle mura amiche. Non me ne vogliano gli amici di Mariano, ma onestamente il 3-0 finale sta un po’ stretto alla squadra ospite che meritava qualcosa in più visto l’andamento della partita. La squadra allenata da Max Diani non demerita davanti alla ben più quotata squadra comasca apparsa un po’ sottotono e poco motivata.

Il primo SET si combatte punto a punto fino al 13-12, prima che Mariano decida di fare sul serio mettendo la quinta marcia e facendo valere il suo superiore tasso tecnico. Si chiudere 25-16.

Si cambia musica nei successivi due parziali dove migliora la ricezione delle varesine che riescono ad essere più incisive al centro con Ghezzi e Zuliani. Ciò facilita il compito dell’alzatrice Filiguri che riesce a distribuire meglio il gioco fino a quel momento troppo scontato e prevedibile. In entrambi i SET si arriva 24-23 con palla in mano a Venegono che sbaglia tutte e due le volte la battuta regalando parziale e vittoria a Mariano.

Peccato per le due battute sbagliate che ci hanno condannato ad una fin troppo pesante sconfitta, ma onestamente non ho nulla da rimproverare alle mie ragazze che hanno fatto tutto quanto era stato loro chiesto. Mariano è squadra che ha obiettivi molto diversi dai nostri e quindi la partita poteva essere a senso unico…..così non è stato e questo per noi è motivo di orgoglio.

Per noi era importante mostrare carattere e voglia di far bene, cosa che fino ad ora lontana dalle mura amiche non si era mai vista. A Marino queste qualità hanno cominciato a farsi vedere e da lì dobbiamo ripartire per poter ottenere qualche punticino in trasferta importantissimo ai fini della salvezza.

Da sottolineare l’omaggio floreale che l’Union Volley ha fatto all’inizio di partita alle mie ragazze che tutta la squadra ha molto apprezzato e per il quale sentitamente ringraziamo la dirigenza locale. E’ stato un pensiero molto gentile e graditissimo.

Grazie!!!

Torna all'indice degli articoli