Archivio Storico

Articoli 2014/15

 

18 aprile 2015

Salto nel buio

A Vailate nuovo passo falso della Serie C

Autore : Fabio

Articoli 2014/15

 Fucsianero in situazione critica

 

La peggiore delle situazioni che la 23a giornata poteva generare, è stata a un passo dal realizzarsi. Se Ambivere non avesse strappato un punto a Agrate e le fucsianero avessero ceduto in pieno a Vailate, ora la classifica ci vedrebbe al quartultimo posto.

Ma non è così, le fucsianero a ranghi ridotti, piene di infortunate e di giocatrici a mezzo servizio, hanno lottato punto su punto per tre set con Vailate cedendo poco prima di arrivare a strappare una vittoria piena. 

Le prossime tre giornate vivranno di piena sofferenza per i risultati, con tre squadre Arcobaleno, Team Brianza e SdV alla pari a quota 30 punti, inseguite da un famelico Agrate a quota 28. La matematica ha già retrocesso Ambivere e Vailate e lascia ormai ben poche speranze a Castellanza.

Quindi 4 squadre per una retrocessione con Agrate apparentemente sfavorito per i due punti di svantaggio e per le prossime due giornate da giocare contro Fornaci in trasferta e Eldor in casa, prima dello scontro diretto con le fucsianero dell'ultima giornata a Venegono. 

Anche la SdV non ha un buon calendario, dovendo affrontare Union Volley in trasferta e successivamente Cusano e Fornaci, due squadre in piena lotta per un posto nei play-off. Ma, le varesine sono la squadra più in forma del momento con 4 vittorie piene consecutive che le hanno fatte schizzare di quattro posizioni in più alto in classifica.

Il Team Brianza ha invece un buon calendario, lo scontro diretto di sabato con le fucsianero sarà ovviamente importantissimo ma, successivamente, avrà Castellanza in casa, che potrebbe essere già matematicamente retrocessa, e infine chiudere con Cusano che, all'ultima giornata potrebbe essere esclusa dalla caccia ai play-off.

Per le fucsianero tutto è incerto ma possibile. La loro volontà deve essere più forte della condizione fisica e spingerle nei due scontri diretti di sabato con Team Brianza e dell'ultima giornata con Agrate a conquistare i punti necessari per la salvezza. Sebbene non sempre sia sembrato, in queste ragazze noi abbiamo sempre creduto.

 

Torna all'indice degli articoli