Archivio Storico

Articoli 2014/15

 

18 aprile 2015

Chiamate la neuro... presto!!!

La serie C vince ma fa un grosso passo falso

Autore : Fabio

Articoli 2014/15

 La settimana fucsianero

 

Se ci si attendeva un verdetto dallo scontro diretto di sabato sera, un verdetto c'è stato: dovremo soffrire fino alla fine. 

Lo scontro diretto con Castellanza che inseguiva a 3 punti stava andando fin troppo bene e dopo due set vinti il terzo era ormai quasi in archivio. "Quasi"... appunto perche sul 24-21, con 3 match point a disposizione, le fucsianero spengono la luce e gettano il set alle avversarie. Quindi si infilano nel sacco a pelo durante il quarto set aspettando di giocare il tie-break che poi vinceranno 15-12. 

Un punto gettato al vento e margine dalla quartultima che rimane stabile a 3 punti invece che allargarsi. Infatti, la SdV ha vinto la terza partita consecutiva portando a 12 i punti fatti nelle ultime 5 partite (contro i 5 dell'andata) e, pur non avendo più scontri diretti da giocare, sembra psicologicamente messa meglio delle altre contendenti per la salvezza. Il piano psicologico è proprio il più preoccupante in casa fucsianera che, oltre alla trasferta di Vailate di sabato prossimo, dovrà affrontare in casa Team Brianza e Agrate anch'esse con l'acqua alla gola per gli ultimi risultati. Fondamentale quindi il prossimo turno che potrebbe delineare scenari veramente tranquillizzanti o incredibilmente catastrofici. Infatti in caso di sconfitta a Vailate e contemporanea vittoria casalinga di SdV con lame Perrel, Agrate con Ambivere e Team Brianza con Fornaci, le fucsianero si troverebbero al quartultimo posto e con un orizzonte veramente nero. Invece, una vittoria a Vailate e la contemporanea sconfitta delle tre concorrenti porterebbe addirittura a 6 il margine sulla zona retrocessione. Tutte le combinazioni intermedi di risultati, molto più probabili, manterrebbero le squadre in un ambito molto ristretto di punti e si continuerebbe a vivere alla giornata in questo infuocato finale di stagione.

 

Torna all'indice degli articoli