Archivio Storico

Articoli 2013/14

 

25 maggio 2014

Settimana d'Oro

Autore : Fabio

Articoli 2013/14

Nello stesso giorno l'Arcobaleno conquista i titoli provinciali di Under 16 e Under 18.

L'under 13 stravince la prima fase del campionato regionale

      

 La domenica di fuoco dell'Arcobaleno porta in bacheca due titoli primaverili provinciali e la coppa per il secondo posto alle finali di terza divisione. Mentre a Venegono le piccole fucsianero si imponevano a punteggio pieno contro il Volley Riozzo e il San Paolo Cantù qualificandosi alla seconda fase del campionato regionale di categoria.

Si comincia a Germignaga alle 10 del mattino dove le ragazze dell'Under 16 regolano le pari età di Luino per 2-0 nella semifinale del Primaverile di categoria. Nel pomeriggio, poi, non ha storia nemmeno la finale che vede le fucsianero sempre in vantaggio e mai impensierite dalle biancoblu del connubio Pro Patria-Cistellum. Anche la finale finisce 2-0 (25-22, 25-19) e l'Arcobaleno incamera il suo primo titolo Primaverile di Under 16.  

 

Nel frattempo a Cassano Magnago, la terza divisione si gioca la finale del torneo tra le vincenti dei gironi. Dopo aver eliminato il Gallarate Volley-Moriggia nella semifinale della scorsa settimana, le fucsianero, a ranghi ridottissimi per infortuni e per la mancanza di alcune giocatrici impegnate nelle altre finali di questa domenica, affrontano il Ponte Tresa.  La partita sarebbe alla loro portata ma la scarsa vena e alcuni "fattori esterni" indirizzano la vittoria verso le valli e il Ponte Tresa si impone 3-1. Ottima comunque la stagione delle fucsianero che hanno conquistato promozione a punteggio pieno e secondo posto provinciale.

 

In contemporanea, anche a Venegono si gioca!. Le campionesse provinciali della nostra Under 13 sono impegnate per la prima volta nel campionato regionale. Nel girone a tre, che qualifica la vincente alla seconda fase, le nostre avversarie sono il Volley Riozzo, secondo classificato in provincia di Lodi, e il San Paolo Cantù, secondo classificato in provincia di Como. La Prima partita vede le fucsianero vincere 2-0 con il San Paolo Cantù in una partita che non le vede mai in difficoltà. Successivamente, Cantù si impone per 2-1 sul Volley Riozzo nella seconda gara.  Infine, nell'ultima gara del girone, l'Arcobaleno vince ancora con un netto 2-0 sulle lodigiane del Volley Riozzo e strappa un altro storico biglietto per la seconda fase regionale Under 13.

 

Ultima gara della faticosissima giornata è la finale del Primaverile Under 18.

Ancora a Casano Magnago, le avversarie della compagine fucsianero sono le lacustri dell'Hotel Lido Angera, vincitrici del girone A.  Le ragazze dell'Arcobaleno giocano decisamente sottotono, forse perchè alcune di loro arrivano dalle gare giocate per l'Under 16 a Germignaga e qualcun'altra nel pomeriggio con la terza divisione. Ma la partita comunque non ha storia, con le fucsianero sempre avanti e le rossoblu di Angera sempre ad inseguire. Alla fine arriva una merita vittoria per 3-0 e il secondo titolo giornaliero. Per l'Arcobaleno è anche in questo caso il primo titolo Primaverile Under 18 dopo il secondo posto del 2012 e il terzo posto dello scorso anno. 

 

Ora ci aspetta un nuovo week end di fuoco con le Under 13 che vanno a Bresso a giocarsi l'accesso alle Final Four Regionali contro le padrone di casa di Bresso, che hanno eliminato le cremonesi dell'Esperia Volley e le brianzole dell'Ardor Volley, e le ragazze della Polaris Work Monza campionesse provinciali di Monza Brianza, che ha loro volta hanno eliminato il Bariano Volley e le bresciane del Real Volley. Lunedì 2 giugno tutti a Bresso a sostenere le fucsianero. 

 

Torna all'indice degli articoli