Archivio Storico

Articoli 2013/14

 

22 febbraio 2014

La doppietta

Autore : Fabio

Articoli 2013/14

Serie C e D - giornata 16 - Serie C e Serie D per la prima volta vincono insieme

     

 .    Arcobaleno - Virtus Cermenate   3-0

Torna alla vittoria la serie C di Edo Cristiano contro l'agguerrito Cermenate che la precede in classifica. Dopo quattro sconfitte consecutive, le fucsianero si rifanno sconfiggendo le comascehe dopo una partita ben giocata, condotta dall'inizio alla fine e che ha lasciato qualche momento di suspence solo per banali momentanee indecisioni. 

Se il primo set è senza storia, con le fucisnero che dilapidano nel finale un estremo vantaggio ma chiudendo 25-17, nei successivi due set le Venegonesi devono fronteggiare avversarie più concetrate e determinate che tengono viva la partita e giocano punto su punto dando luogo a piccoli recuperi nei finali di set che aumentano il "patos" della gara.  Il secondo e il terzo set si chiudono 25-21 e 25-22 e le ragazze della serie C incamerano finalmente 3 punti che le mantengono ancora in gara nella corsa ad un posto play off.

  .    Arcobaleno SU - VolleyMax Pero   3-2

Grande impresa per le giovanissime fucsianero della serie D di Lello Di Vito che sorprendentemente sconfiggono inn casa la seconda in classifica bissando il successo della scorsa settimana a Parabiago.

Dopo aver perso 25-22 il primo set le Venegonesi vincono con un carattere che fino ad ora non avevano mai messo in campo il secondo ed il terzo 27-25 e 25-22.  Un calo di tensione permette alle avversarie di prendere il largo ed aggiudicarsi il quarto per 25-19 ma, nella bolgia del quinto set, la voglia di rivincita delle fucsianero e la paura di perdere delle ragazze di Pero concede alle nostre la possibilità di compiere l'impresa. 

Per una volta le giovani dell'Arcobaleno non si lasciano scappare l'opportunità e chiudono 16-14 nel tripudio del palazzetto. Ora pensare a qualcosa in più non è reato.

 

Torna all'indice degli articoli