Archivio Storico

Articoli 2013/14

 

8 febbraio 2014

Niente da fare

Autore : Fabio

Articoli 2013/14

Serie C - giornata 14 - La capolista Crema detta legge anche al Palazzetto

    

  .    Arcobaleno - Alkim Banca Cremasca   0-3

Primo match senza set vinti per le fucsianero di Edo Cristiano che, davanti a un gran tifo Venegonese, si battono degnamente contro un avversari decisamente più forte e più determinato a vincere.

Le ragazze dell'Arcobaleno tengono testa alla capolista Crema per tutto il primo set fino al 19-18. Poi un "grosso" break decide set e indirizza la partita. Finisce 25-19 e già è messo in chiaro che nei momenti salienti del match le bianche Cremasche sanno chiudere la partita.

Il secondo set viagia sulla falsariga del primo con le fucsianero che dilapidano un piccolo vantagio di 3 punti ma riescono a tenere testa alla squadra di Crema che riesce sempre e comunque ad attaccare da tutte le posizioni ed in qualunque situazione di difficoltà.  Anche qui lo sforzo dell'Arcobaleno di ferma all'improvviso sul 16-16. Crollo verticale e chiusura 25-18 per Crema.

Il terzo set non ha storia, le ragazze dell'Arcobaleno sono forse un po' stanche demoralizzate e non riscono a tenere testa ad una sqaudra arrembante. Il vantaggio di Crema cresce nel corso del set fino a chiudere 25-18.

Buona comunque la prestazione delle fucsianero che in questo inizio di girone di ritorno devono affrontare tre consecutivi scontri diretti.  Crema consolida il suo primato in classifica, avvantaggiata anche dagli infortuni nell'antagonista Cinisello.

Sabato prima delle tre trasferte nel Mantovano per giocare contro la terza in classifica. Sarà un partita molto dura e una trsferta moooolto lunga. (Grazie FIPAV ti vogliamo bene). 

 

Torna all'indice degli articoli