Archivio Storico

Articoli 2013/14

 

25 gennaio 2014

Battaglia al palazzetto

Autore : Fabio

Articoli 2013/14

Serie C - giornata 13 - Gussago la spunta dopo una grande partita

   

  .    Arcobaleno - Superecyclon Gussago  2-3

Oltre due ore di scontro al Palazzetto consegnano la vittoria alle ospiti di Gussago dopo un tie-break combattuto che ha chiuso degnamente una gran bella partita.

Le fucsianero partono un po' sottotono evindenziando qualche difficoltà a concludere anche azioni ben impostate. Per contro, le bresciane appaiono subito determinate e concentrate, e non lasciano nessuno spiraglio alle venegonesi che subiscono un  piccolo break a inizio set e se lo trascinano fino a fine set. Le ragazze di Gussago mantengono strette le mani sulla partita ed il secondo set è una fotocopia del primo, con le fucsianero che nel finale cedono qualcosa di troppo, forse a causa di un po' di demoralizzazzione.  I primi due set volano via così 22-25, 20-25 e la partita sembra aver imboccato una direzione ben precisa.

 Ma, finalmente, dopo 5 set apatici (gli ultimi 3 di Cinisello e i primi 2 di questa partita), le fucsianero ritrovano un po' di convinzione nei propri mezzi e trascinate dall'ardimento di Giulia Rigon (che sfonda al centro) prendono possesso del campo, crescendo anche sulle bande che, nei primi due set, erano state in grandissima sofferenza. Le bresciane cedono poco alla volta sotto i colpi delle venegonesi che si portano a casa il set 25-13. L'onda lunga della rimonta non si arresta ed il quarto set risulta identico al terzo, con le ragazze di Gussago che restano un po' più a lungo a lottare sul punto con le fucsianero me crollano nel finale di set. Dopo quasi due ore dall'inizio della partita, il quarto set si chiude 25-17.

Il tie-break parte subito malissimo per le ragazze dell'Arcobaleno che subiscono un parziale di 4-1. Mentre le giocatrici del Gussago sembrano rinvigorite da questo "break", le fucsianero si afflosciano forse anche per un po' stanchezza.  Lo svantaggio viene trascinato ben oltre il cambio campo, fino al 14-11. Dopo il cambio palla 14-12, va in battuta Giulia Rimoldi che senza paura forza due battute che mettono in grande difficoltà la ricezione di Gussago, due palle ben rigiocate dalle fucsianero e si arriva all'insperato 14-14.  A questo punto può succedere di tutto e purtroppo la fortuna non arride alle venegonesi che con due errori chiudono il set per le avversarie. Finisce 14-16 per Gussago ma è stata una gran bella partita. Ora attendiamo al palazzetto la nuova capolista Crema, balzata al comando asfaltando Cinisello, che fino a sabato era stata la prima della classe.

 

Torna all'indice degli articoli