Archivio Storico

Articoli 2013/14

 

18 gennaio 2014

L'incompiuta di Cinisello

Autore : Fabio

Articoli 2013/14

Serie C - giornata 12 - Partenza bruciante e sprechi da antologia

 

   .    Uniabita Cinisello - Arcobaleno   3-1

La sfida in casa della capolista lascia grandi rimpianti per una partita gettata al vento contro una squadra valida che punta decisamente a vincere il girone.

Un primo set da incorniciare, dominato dalle fucsianero che sembrano decisamente in grande crescita dalla partita di Settimo in poi, sembra avviare la gara verso l'impronunciabile possibilità di una vittoria in trasferta in casa della capolista. Le ragazze di Edo Cristiano sembrano tutte concentrate e malgrado subiscano seriamente la battuta avversaria, ricostruiscono, impostano e si impongo sulle padrone di casa sin da inizio set. Chiudono il primo set 25-20 con qualche errore in più nel finale che non compromette comunque il parziale.  

Nel secondo set le fucsianero subiscono sempre di più il servio, concedendo diversi "aces", battute vincenti e diventando molto meno efficaci in attacco. Il set finisce 25-20 per Cinisello ma non ha mai avuto storia. 

Il terzo set è pura follia, le fucsianero mettono in evidenza un gioco molto più veloce ed efficace delle avversarie e sembrano essere in grado di schiacciare la squadra di casa. Ma il neuro impazzito è sempre appostato dietro l'angolo e cavolge il set grazie a 14 errori in battuta e qualche ricezione in tribuna. Un set che si poteva vincere viene perso 19-25 e chiude in pratica la partita. Infatti, nel quarto set le fucsianero non sono più in grado di tenere il passo ad una squadra come quella di Cinisello che appena ha spazio diventa ordinata e spietata. Cinisello chiude facile e porta a casa i tre punti avvicinandosi al meglio alla sfida della prossima settimana contro Crema, la seconda in classifica , che deciderà la squadra campione d'inverno.

Per l'Arcobaleno rimane comunque una buona gara e la consapevolezza di avere grandi mezzi a disposizione. La prossima settimana si chiude il girone di andata e nella parte alta della classsifica si affrontano in scontri diretti sei delle prime sette della graduatoria.

 

 

Torna all'indice degli articoli