Archivio Storico

Articoli 2013/14

 

11 gennaio 2014

Inizio spumeggiante

Autore : Fabio

Articoli 2013/14

Serie C - giornata 11 - Gran bella prestazione nello scontro diretto contro Castelleone

 

   .    Arcobaleno - Pallavolo Castelleone   3-0

Una gran vittoria e due posizione scalate in classifica per le fucsianero nella prima partita del 2014.

Con una battuta precisa e costante che lascia sempre in difficolta le ragazze di Castelleone, l'Arcobaleno mette al sicuro la partita e non corre mai rischi.

Seppure ogni set parta un po' in sofferenza, le ragazze di Edo Cristiano nei primi due set acquisiscono un cospiquo vantaggio già prima della metà e lo mantengono o lo ampliano fino a chiudere le prime due frazioni 25-16 e 25-14. Il terso set è un po' più combattuto giocato punto a punto fino all'8 pari, poi le fucsianero acquisiscono un vantaggio elastico che varierà tra i 2 e i 4 punti, fino a chiudere 25-19.

La contemporanea sconfitta di Porto Mantovano contro Crema permette all'Arcobaleno di raggiungerle al quarto posto, scavalcando proprio Castelleone. Nella prossima giornata, la penultima del girone di andata, tornano a scontrarsi le prime ei della classifica. Se a noi toccherà la trasferta con la capolista Cinisello, la seconda classificata Crema andrà in trasferta a Castelleone, mentre la terza Cermenate se la vedrà contro Porto Mantovano. In ogni caso risulterà una giornata determinante per la classifica finale della zona play-off/promozione.

 

Torna all'indice degli articoli