Archivio Storico

Articoli 2010/11

 

12 giugno 2011

Il "Triplete" dell'Under 14

Under 14: Vittoria nella finale del campionato primaverile

Autore : DJ

Articoli 2010/11

  Under 14 - Campionato Provinciale Primaverile - Trofeo Rocco Lamanna

ARCISATE - Per la terza stagione consecutiva le Mimombine di Bernardo Colletto si aggiudicano il Campionato provinciale primaverile, Trofeo Rocco Lamanna.  Dopo i successi del 2009 in finale contro Castellanza e del 2010 in finale contro Cislago, domenica è stato il Quasars Induno a cercare di strappare il titolo alle fucsianero.  

Il pomeriggio comincia con la finale per il 3° posto che vede la Castellanzese vincere su Caronno Pertusella per 3-1. E' un buon segno, due settimane fa Caronno Pertusella ha perso in semifinale dai Quasars Induno solo all'ultimo punto del tie-break mentre Castellanza in semifinale è stata travolta dalle Mimombine per 3-0 (25-8, 25-13, 25-14).

  Le fucsianero si presentano in campo con la sola assenza di Federica , ma anche alle nostre avversarie manca un buon elemento (entrambe impegnate con la selezione provinciale di Varese nel Trofeo delle Provincie a Boario, dove hanno ottenuto il 3° posto) e inoltre si presentano con solo 7 giocatrici.

  La partita comincia con in campo Lucrezia, Sonia, Sofia, Rachele, Laura e Chiara. Il set è inizialmente combattuto punto su punto con le Mimombine un po' più aggressive ed efficaci delle avversarie. Qualche banale errore tiene il risultato in bilico, poi con un nefasto turno di battuta del Quasars Induno, le avversarie prendono un margine di quattro punti di vantaggio. Sul 10-6 per Induno le fucsianero sembrano in leggera difficoltà ma le ragazze di mr. Colletto tengono saldi i nervi e in due turni di battuta ribaltano la situazione portandosi in vantaggio sul 16-12 con un parziale di 10 a 2.  Le ragazze di Induno tengono il passo ma non riescono più a recuperare. Il set è vinto 25-21 e risulta il più combattuto di tutto il torneo per le Mimombine. 

 Il secondo set vede le fucsinero partire subito forte e staccare le avversarie che abbozzano una parziale resistenza ma non è consistente. Finisce a 25-13 e il terzo trofeo è veramente vicino.

  Nel terzo set entrano anche Anna, Nadia, Ludovica, Lorenza e Sara che grintosamente onorano la divisa fucsianera travolgendo anche in quest'ultimo set della stagione le volenterose ragazze di Induno. Si festeggia il trionfo con un 25-10 senza storia.

  La finale di Arcisate premia un torneo giocato con grande efficacia fin dai primi turni di qualificazione. Le Mimombine hanno vinto tutte le partite senza mai cedere un solo set alle avversarie (33-0) e con un quoziente punti 2,405 (825-225), più o meno come se avessero vinto ogni set del torneo 25-10. Il terzo titolo consecutivo chiude un'ottima stagione di tutto l'Arcobaleno e getta le basi per un 2012 d'assalto!

Torna all'indice degli articoli