Archivio Storico

Articoli 2010/11

 

26 marzo 2011

Pro Patria - Arcobaleno  3-0

(25-15, 25-21, 25-17)

Autore : Visir

Articoli 2010/11

  Serie C - girone A - 21a giornata

RAVIOLIFICIO LO SCOIATTOLO: Tarullo 2, Peron 1, Ghezzi 3, Coltro 2, Prestini 5, Botta 4, Fumagalli (L1), Comini 4, Mascheroni 6, Brogliato (L2), Ghittori ne, Folador ne, Martini ne. All: Cristiano, Lombardi.

MILANO - Dal confronto diretto con la Pro Patria, le scoiattoline vengono abbattute dalla quercia della classifica, e non portano in salvo nemmeno una ghianda. Le giovani roditrici di Venegono, dalle vivaci e sgargianti colorazioni, hanno tentato di approfittare delle scorte milanesi, ma le voraci locali, decisamente più affamate, hanno difeso il territorio e le loro dispense con le unghie e con i denti. 

L'armata roditori si presenta al gran completo nella casa milanese, ma la partenza è pesante. Gli attacchi fucsianero non scalfiscono l'arcigna difesa locale che contrattacca (7-2). Le folate offensive sembrano aprire un varco ma la compagine locale tiene bene (19-11) e respinge definitivamente il primo assalto (25-15). 

 

Non si fa a tempo a predisporre un secondo assalto con nuove truppe che sono le locali a colpire duro (5-0). Stavolta la reazione delle scoiattoline è veemente e porta ad un ribaltamento di ruoli (15-16). Ma non basta, il clima si surriscalda e la reazione fucsianero viene respinta al mittente (21-19, 23-12, 25-23). 

Nel terzo e, purtroppo, decisivo attacco alla credenza delle milanesi, le roditrici padane hanno la peggio nei confronti delle martore milanesi. Queste ultime depredano completamente l'ormai arrendevole armata dalla coda fucsianera senza troppo penare. (8-5, 16-11, 25-17). La linea Maginot eretta dalle predatrici locali ha ben tenuto durante il trittico di assalti. 

Non è stata certo una battaglia da ricordare, sia per l'esito finale che per la qualità dell'incontro. Tuttavia le locali sono una squadra di valore, e lo ha dimostrato pienamente sul campo. Poco o nulla cambia per l'obiettivo playoff, che a 5 giornate dal termine dista 7 punti, ricordando che comunque le venegonesi hanno una gara da recuperare. 

 

Il prossimo incontro si giocherà sabato 2 Aprile, al Palazzetto di Venegono Inferiore in via Damiano Chiesa, alle ore 18 contro il Cologno Monzese. Le ospiti sono in lotta per non retrocedere e vorranno sicuramente portare via punti. D'altra parte, la banda di Edo Cristiano deve fare bottino pieno per avvicinarsi alle posizioni che contano.

 

Torna all'indice degli articoli