Archivio Storico

Articoli 2010/11

 

19 marzo 2011

Arcobaleno - Vistarino  3-0

(25-17, 25-23, 25-19)

Autore : Visir

Articoli 2010/11

  Serie C - girone A - 20a giornata

RAVIOLIFICIO LO SCOIATTOLO: Tarullo 2, Mascheroni 10, Ghezzi 9, Coltro 7, Prestini 11, Botta 8, Brogliato (L2), Ghittori 1, Comini, Folador ne, Martini ne, Fumagalli (L1) ne. All: Cristiano e Lombardi.

VENEGONO INFERIORE - Scintillante prestazione delle ragazze in fucsianero, che hanno conquistato l'intera posta in palio contro l'ostica squadra di Vistarino, stabilmente attorno al quarto posto praticamente da inizio campionato. Una buona partita giocata dalle locali, che hanno sopperito con il gioco di squadra alle assenze dell'opposto Peron e del libero Fumagalli. 

In campo c'è Mascheroni in 2, mentre Brogliato debutta dall'inizio per la prima volta.

La partenza è un po' frenata, Vistarino va avanti 1-3 e mantiene il break di vantaggio fino al sorpasso che avviene sul 10-8. Le pavesi impattano a 13 ma subiscono un lungo break che porta al comando le locali 21-13, e di lì concludono 25-17.

Secondo set vissuto sull'altalena. Vistarino non ci sta e conduce 1-5, stavolta Venegono fatica e raggiunge le ospiti solo sul 15-16, effettua il sorpasso fino al 19-16 ma dal 21-17 è blackout, la banda di Edo Cristiano torna pesantemente sotto 21-23 ma riesce egualmente a trovare lo spunto vincente e a conquistare anche questo set col punteggio di 25-23.

Nel terzo parziale sono le scoiattoline a partire bene e spingono decisamente sull'acceleratore (10-3 e 18-8), le pavesi tentano di rientrare (21-17) approfittando di alcuni sbandamenti, ma è Venegono a chiudere definitivamente la contesa.

Non era affatto una partita facile: oltre alle assenze già citate e all'importanza dell'avversario (che all'andata ci sconfisse 0-3 senza troppo penare), le fucsianero venivano da una settimana senza partita di serie C (gara esterna a Senago rinviata a giovedì 21 Aprile); e inoltre si era reduci da una pesante sconfitta con Brembate, mentre la U18 aveva perso sia la semifinale che la finalina alle final four provinciali. Tutto ciò aggiunge maggior pregio a questa vittoria convincente.  

 

Il prossimo incontro sarà in trasferta a Milano contro la ProPatria, sabato 26 Marzo alle ore 21, per concludere questo mese di Marzo ricco di incontri accattivanti. Le milanesi sono a 37 punti, al quarto posto in coabitazione proprio con Vistarino e Cantù. L'Arcobaleno Venegono con questa vittoria raggiunge quota 33 punti, ma con una gara da recuperare il discorso playoff è ben aperto! 

La prossima gara casalinga sarà invece Sabato 2 Aprile contro il Cologno Monzese, squadra in lotta per la salvezza e quindi assai affamata di punti. Appuntamento alle ore 18 presso il palazzetto di Via Damiano Chiesa a Venegono Inferiore.

 

Torna all'indice degli articoli