Archivio Storico

Articoli 2010/11

 

05 marzo 2011

Arcobaleno - Brembate  0-3

(17-25, 18-25, 14-25)

Autore : Visir

Articoli 2010/11

  Serie C - girone A - 18a giornata

RAVIOLIFICIO LO SCOIATTOLO: Tarullo 1, Peron 5, Coltro 4, Ghezzi 6, Botta 7, Prestini 9, Fumagalli (L1), Folador, Mascheroni 2, Ghittori 1, Martini ne, Comini ne, Brogliato (L2) ne. All: Cristiano e Lombardi.

VENEGONO INFERIORE - Al cospetto della capolista Brembate, Lo Scoiattolo cede l'intera posta in palio, senza mai riuscire ad impensierire troppo la forte compagine orobica, ormai lanciatissima verso la promozione diretta in B2.

Con Comini e Martini ferme ai box per dei malanni di stagione, parte Prestini in sestetto. Ma la palla nel campo di Brembate non vuole saperne di cadere, mentre le bergamasche riescono a trasformare sovente in punti le loro difese. La storia della partita è praticamente tutta qui. Ne consegue un parziale a senso unico per le ospiti, che vanno in vantaggio 7-13 e concludono 17-25.

Anche il secondo set è appannaggio della capolista, che si porta avanti 6-10 e 13-19 prima di chiudere 18-25. 

Terzo parziale senza storia, con le venegonesi incapaci di abbozzare una risposta. Brembate vola 1-5, 2-11, e chiude 14-25 in mezzo a una girandola di cambi che non modificano l'esito finale.

Una sconfitta che non preoccupa eccessivamente, dato che le avversarie avevano perso solo una volta contro il Segrate al tiebreak. Tuttavia rosicchiare qualche punto avrebbe certo contribuito a dare ulteriore vantaggio nei contronti delle rivali per i playoff. Ora il quarto posto dista 5 punti. Un divario abbastanza recuperabile.

La partita di sabato 12 sarà rinviata al 21 aprile su richiesta della squadra avversaria, il Senago, per indisponibilità dell'impianto. Pertanto la prossima gara sarà sabato 19 Marzo alle 18, nuovamente al Palazzetto di Venegono Inferiore, contro la New Dynam Vistarino, attuale quarta classificata. Una vittoria piena consentirebbe di ridurre il gap dalle squadre che ci precedono in classifica. 

Intanto, Domenica 13 le under18 scenderanno in campo a Malnate, nel nuovo palazzetto dello sport, per le final four provinciali. Semifinale alle 11.30 contro la forte Yamamay Busto Arsizio, nel pomeriggio le finali.

 

Torna all'indice degli articoli