Archivio Storico

Articoli 2010/11

 

05 febbraio 2011

Arcobaleno - Duomo GPA Cusano 3-0

(25-12, 25-16, 25-10)

Autore : Visir

Articoli 2010/11

  Serie C - girone A - 14a giornata

RAVIOLIFICIO LO SCOIATTOLO: Tarullo 2, Peron 11, Ghezzi 10, Coltro 10, Botta 8, Comini 10, Fumagalli (L1), Folador ne, Martini ne, Ghittori ne, Prestini ne, Mascheroni ne, Brogliato (L2) ne. All: Cristiano, Lombardi

VENEGONO INFERIORE (VA) - Il girone di ritorno inizia in modo perfetto per la squadra fucsianero di Venegono. La banda di Edo Cristiano coglie una netta e salutare vittoria contro la squadra di Cusano Milanino, già sconfitta all'andata per 3-2. Tre punti strameritati, ottenuti con una buona prestazione, anche se va detto che, ad onor del vero, le ospiti non si trovavano in una condizione ottimale. 

Nel primo set il servizio fa la differenza, e permette alle locali di acquisire diversi punti di vantaggio. I parziali sono netti, 12-8, e dal 17-12 si passa direttamente al 25-12. Funziona tutto in casa fucsianero. 

Il mister locale chiede alle ragazze di tenere alta la concentrazione e la risposta c'è. Peraltro le ospiti non possono mollare così facilmente, e questo porta a un inizio equilibrato del secondo set. Un cartellino giallo all'allenatore ospite sul punteggio di 8-8 lancia le Scoiattoline verso la conquista del parziale, passando dal 12-9 al 22-12, per concludere 25-16. 

Il terzo set si rivela essere più agevole del previsto; 8-3, 16-7, 22-8, per terminare 25-10. In mezzo, sul 22-9, un cartellino rosso, ancora per l'allenatore ospite.

Risultato apprezzabile per il Raviolificio Lo Scoiattolo, anche perchè le avversarie avevano sconfitto la tenace Ambivere, quindi non erano certo una squadra da prendere sottogamba solo perchè sotto in classifica. 

Questi tre punti, grazie ad alcuni risultati favorevoli, ci proiettano al sesto posto, distanti però ben sette punti dal quarto posto, ultima posizione utile per i playoff promozione.

Il prossimo incontro si giocherà a Paderno d'Adda, sabato 12 alle 20,45. La squadra occupa ormai l'ultima posizione dopo aver perso lo scontro diretto con il PalaceHotel Varese Volley, ed ha cambiato allenatore al termine del girone di andata. Nel frattempo la Under18, composta in prevalenza da ragazze della serie C, giocherà in settimana contro Orago una sfida praticamente decisiva per il passaggio alle semifinali provinciali.

 

Torna all'indice degli articoli