Archivio Storico

Articoli 2010/11

 

15 gennaio 2011

CUS Milano - Arcobaleno 3-0

(25-19, 25-15, 25-18)

Autore : Visir

Articoli 2010/11

  Serie C - girone A - 12a giornata

RAVIOLIFICIO LO SCOIATTOLO: Tarullo, Peron 3, Ghezzi 7, Coltro 6, Comini 1, Botta 4, Fumagalli (L1), Prestini 3, Mascheroni 2, Ghittori 2, Martini 1, Brogliato (L2), Folador ne. All: Cristiano, Lombardi.

 

SETTALA (MI) -  La banda fucsianero capitanata da Edo Cristiano si presentava nella tana della seconda classificata forte del risultato della settimana precedente, una vittoria in casa della terza forza del campionato. C'erano quindi tutte le premesse per ben comportarsi e cercare di racimolare qualche utilissimo punticino. Purtroppo la partita ci racconta una storia completamente differente.

Nel primo set subiamo subito un terrificante parziale di 11-0, che ci porta sotto 13-2. Da metà set lo sconquasso viene assorbito e si recuperano punti sopratutto in battuta. Ciò non basta ad evitare di perdere il set 25-19, però il finale di set ci vede discretamente combattivi.
Anche nel secondo parziale il Cus spinge al massimo e si porta sul 9-2. Da lì in avanti non hanno particolari problemi a controllare l'andamento del set e aumentano ancora il vantaggio, passando per il 17-8 e concludendo 25-12. 

Il terzo set fa ancora più male, subito 5-0 e 10-1 per le locali, c'è un piccolo recupero ma il Cus chiude con sicurezza 25-18.

E' giunto il momento di commentare anche la classica gara da dimenticare, dove non ha funzionato praticamente nulla. Le forti avversarie hanno fatto la loro partita, senza incontrare molta resistenza nelle varesotte. Sarà fondamentale non abbattersi e ricominciare subito a lavorare sodo per evitare prestazioni negative di questa portata in futuro.
La settimana prossima il campionato osserva un turno di riposo, a causa delle finali di Coppa Italia. Quindi il girone di andata si concluderà sabato 29 Gennaio alle 18 presso il Palazzetto di Venegono Inferiore; andrà in scena il derby contro Palace Hotel Varese Volley.

 

Torna all'indice degli articoli