Archivio Storico

Articoli 2010/11

 

13 novembre 2010

Brembate - Arcobaleno 3-0

(25-19, 26-24, 25-16)

Autore : Visir

Articoli 2010/11

  Serie C - girone A - 5a giornata

 

RAVIOLIFICIO LO SCOIATTOLO: Tarullo, Peron 5, Coltro 4, Ghezzi 6, Comini 8, Mascheroni 6, Fumagalli (L), Folador, Martini 2, Ghittori, Botta, Prestini ne, Brogliato (L2) ne. All: Cristiano e Lombardi.

 

BREMBATE DI SOPRA (BG) - Al cospetto della capoclassifica, l'Arcobaleno non riesce a strappare un set alle padrone di casa, ben lanciate ormai verso il primo posto del girone. Le ragazze di Edo Cristiano tentano in vari modi di raccogliere punti nella terra bergamasca, ma le locali, pur con qualche problema di formazione, non sfigurano e non lasciano spazio alle offensive delle fucsianero. 

La partenza è equilibrata ma Brembate fa il vuoto con pesanti turni di servizio (9-14, 13-20). C'è un piccolo recupero nel finale grazie al carattere, ma non è sufficiente per invertire la rotta.
Nel secondo parziale la gara è molto più equilibrata (8-8), con le venegonesi che mantengono la spinta emotiva del set precedente (16-14); le orobiche tengono duro ma le ospiti vanno avanti (18-20, 22-24). Timeout delle locali per mettere ordine, al rientro in campo vanno coraggiosamente a recuperare punti e si prendono anche il secondo set 26-24.

Terzo set dove le fucsianero non ne hanno più, e nonostante i cambi il Brembate chiude senza troppo penare. Questa volta sono infatti le casalinghe ad avere l'inerzia del match a favore, mentre le Scoiattoline non ne hanno abbastanza per opporsi alla veemente gara delle locali (9-5, 16-7, 25-16).

La prossima gara sarà in casa contro Ennevolte Senago. Le milanesi sono appaiate in classifica alle varesine con 7 punti dopo 5 giornate, frutto di 2 vittorie e 3 sconfitte. Sarà un match importante per entrambe, che darà indicazioni sul campionato che entrambe possono aspettarsi di disputare.

 

 

Torna all'indice degli articoli