Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

25 maggio 2007

Il ritorno delle Mannare...

Mimombo Girls - US Marnatese  3-0

(25-16, 25-17, 25-12)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 26

FORMAZIONI

 

Arcobaleno : Filiguri, Antognazza, Prevedello G., Vanoni, Saporiti, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Ponzellini, D’Orologio, Brunato, Marocco (L) - All. Diani

 

Marnate : Bertipaglia, Bossi, Cardia, Clerici, Colombo L., Colombo S., Colombo E., Forlin, Marchetti, Milanesi, Scotti, Colombo A. (L) - All. Greghi

   

……...è finita, si è concluso anche l’ultimo atto di una stagione lunga e difficile che ci ha visti protagonisti nel bene e nel male. E’ finita con una vittoria per 3-0 su di un Marnate senza nessuna velleità, già proiettato verso la stagione futura. E’ finita con una grande prova di questo eccezionale gruppo che ha fatto della serietà nell’allenamento una delle sue armi migliori. 

Ecco perché il mio primo grazie andrà a quelle ragazze che in questa stagione hanno avuto meno spazio sul campo, ma che nel momento del bisogno si sono fatte trovare sempre pronte dando vita a prestazioni di grande spessore. Cesca, Stefi, Fede e per ultima Giulia, con la vostra voglia di migliorare e dimostrare a voi stesse di potercela fare, avete trascinato questa squadra in serie D.

Il secondo grazie va a chi per forze di causa maggiore, lavoro e infortunio, ci ha dovuto abbandonare anzitempo, vedi Valentina, Gloria ed Erica ma che hanno voluto gioire con noi Venerdì al palazzetto facendo sentire la loro vicinanza in un momento difficile, cosa che le compagne hanno apprezzato molto.

Il terzo grazie va alle cosiddette “titolari” Lisa, Milena, Ale, Lisetta, Erica, Lalla, Lara e Chicca per non aver mollato mai anche quando la speranza sembrava persa, vi siete rimesse in gioco con grande umiltà e questo ci ha permesso di vincere 15 partite consecutive arrivando alla promozione.

Il quarto grazie e lo metto per ultimo solo perché le cose migliori si lasciano alla fine, va al grande CUORE di questa squadra che mi fa veramente essere orgoglioso di esserne l’allenatore insieme a Max. Quando prendemmo in mano questa squadra 2 stagioni fa, ricordo che trovammo molto sconforto ed un atteggiamento troppo rinunciatario di una squadra timorosa dell’errore che rinunciava al gioco. Ora vedo una squadra che sa che per vincere deve mettere giù palla a tutti i costi e che vive con la “legge del pestone” , con la consapevolezza che se si ha paura si perde.  In molte partite quest’anno ho rivisto “l’ocio di tigre” e per me questo è più importante di tutte le questioni tecnico-tattiche possibili ed immaginabili. Chi ha fame vince, è una delle leggi dello sport come della natura, l’animale pericoloso è quello affamato!!

 

L’anno prossimo ci aspetterà un campionato totalmente diverso che però abbiamo la fortuna già di conoscere. La serie D è altra musica e se vorremo salvarci avremo bisogno di migliorare ancora lavorando duramente sulle nostre lacune che comunque ci sono e non possiamo dimenticare. Per salvarci avremo bisogno del nostro grande cuore, del cuore dei mannari…………… già, oggi mi sento pronto al passaggio di consegne dell’onorificenza più grande per un giocatore fucsianero: siete diventate LE MANNARE!!!

Portate con onore queste effigia per tutti i campi della serie D sapendo cosa comporta esserne ambasciatori di una leggenda.

Torna all'indice degli articoli