Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

11 maggio 2007

Mimombo Girls - Volley SCAG Laveno 3-0

(25-15, 25-16, 25-17)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 24

FORMAZIONI

Arcobaleno : Filiguri, Antognazza, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

SCAG Laveno : Bravo, Brunella, Cristinelli, Dal Bosco, Jemoli, Lumastro, Lumastro, Margherini, Ruffo, Vandone, Vandone, Caraffa(L) - All. Pollicini

Tutto facile per Venegono contro Laveno privo della sua banda titolare Lumastro da un po’ di tempo. La squadra di Max Diani vince in maniera decisamente facile senza mai essere in affanno come dimostrano i parziali.

Difficile commentare tecnicamente la partita in virtù del fatto che Laveno in questo periodo appare squadra troppo in difficoltà per poter impensierire un Venegono che in casa non è mai stato sconfitto quest’anno. Vero che le fucsianero venivano da alcune partite opache, ma la squadra di Pollicini è apparsa non avere la giusta determinazione e convinzione per poter ben figurare in questo finale di campionato.

Sarebbe quindi pericoloso prendere questa vittoria come la medicina che cancella il periodo non positivo che abbiamo attraversato ultimamente. In questo senso Castellanza insegna………dopo la vittoria 3 a 0 con Laveno che sembrava scacciacrisi, hanno rimediato un secco 3-0 a Lonate. Guarda caso il destino ci riserva la medesima sorte…….e già, settimana prossima saremo in quel di Lonate Pozzolo a giocarci forse la partita più importante dell’anno. Ovviamente speriamo che l’epilogo non sia lo stesso della Castellanzese!!

E’ altresì vero, che sarei ipocrita se non ammettessi che questa vittoria ci serviva e ci aiuterà a preparare con tranquillità la settimana che precede la madre di tutte le battaglie, la partitissima per eccellenza, quella con Lonate.

Queste sfide hanno sempre un fascino particolare... incontriamo una squadra molto in forma come dimostrano gli ultimi risultati e per giunta dovremo andare a giocare da loro nella tana del lupo!! L’unica cosa che chiederò alle mie ragazze e di giocare una grande pallavolo e di uscire tra gli applausi del pubblico di Lonate poi guarderemo il tabellone e vedremo il risultato………

 

Torna all'indice degli articoli