Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

9 maggio 2007

Mimombo Girls - Borri Città Giardino 3-2

(25-9, 18-25, 14-25, 25-16, 16-14)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - recupero giornata n° 15

FORMAZIONI  

Arcobaleno : Filiguri, Antognazza, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

 

Borri Città Giardino : Bazzi, Bellifemine, Benzoni, Cavinato, Cazzulo, Dini, Nicolai, Salvadori, Tiziani, Venturelli, Carnelli (L) - All. Sciavi

 

 

Venegono si aggiudica il recupero con Borri e conquista la vetta della classifica non senza grande sofferenza. Continua a non brillare la formazione di Max Diani che attraversa un periodo di appannamento. La vittoria arriva dopo un combattuto tie-break voluto e cercato dalla formazione fucsianero che sotto 2 SET a 1 e 8-12 al quarto trova la forza di reagire e ribalta il risultato.

Dopo un primo parziale scivolato sul velluto 25-9 per la squadra di casa, Venegono si illude che la partita possa essere già conclusa e letteralmente sparisce dal campo. La squadra è immobile di fronte ad un buon Borri che incalza e chiude 18-25 e 14-25 trascinato dalla solita ottima Salvadori.

Anche l’inizio di quarto SET è un calvario per le fucsianero 4-4, 6-9, 8-12, ma qui interviene S.Gennaro che già ci aveva sostenuto nella trasferta di Vergiate e quando i santi sono dalla tua è difficile che si perda!! A parte gli scherzi, è Filiguri in battuta a suonare la carica per le sue facendo saltare la ricezione di Borri che non riesce più ad attaccare con efficacia su prima palla. Il resto lo fanno Vanoni e Cavassi che da posto 4 e 2 mettono giù tutto. Si chiude 25-16.

Si giunge così al tie-break dove la formazione di Max Diani sulle ali dell’entusiasmo conduce sempre 5-4, 8-5, 11-6. Bella la reazione di Borri che riesce ad impattare sul 13-13. Venegono è però più lucido e concreto nel finale e chiude 16-14.

Si potrebbe essere critici nei confronti delle Mimombine per aver perso un punto, ma onestamente io non la penso così. Andrò contro corrente e dico che la squadra c’è…………avevamo un piede già nella fossa, ma abbiamo dato prova di grande carattere e ne siamo usciti. Questo per me che le alleno è un grande segnale. Il cuore c’è e batte forte e ci ha aiutato ad uscire da un momento di grandissima difficoltà!! Certo non può bastare, ma ci darà forza in settimana per preparare le prossime gare al meglio. 

 

Torna all'indice degli articoli