Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

3 maggio 2007

Naster Print - Mimombo Girls  2-3

(22-25, 25-19, 22-25, 25-23, 10-15)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 23

FORMAZIONI  

Arcobaleno : Filiguri, Antognazza, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Prevedello, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

 

Naster Print : Bilotti, Carabelli, Casati, Galmarini, Magnoli, Mapelli, Sabbadin, Vallini, Vezzaro (L) - All. Mekiker

  

Un Venegono molto falloso lascia un punto a Carnago che da parte sua ringrazia avvicinandosi sempre di più alla meritata salvezza. La squadra di Max Diani non gioca una buona pallavolo, troppe imprecisioni in ogni fondamentale ne caratterizzano una prestazione opaca sulla falsa riga di quella vista settimana scorsa.

Parte subito bene Venegono nel primo SET con Cavassi 3-5, ma Carnago macinando un buon gioco da posto 4, si riporta sotto 10-10 tenendo in apprensione la formazione fucsianero fino al 19-20. Qui Venegono allunga sfruttando posto 3 con Ghezzi Lisa praticamente imprendibile!!

Il secondo parziale comincia con un ace e due palle ricevute malissimo dalle mimombine che consentono facile ricostruzione punto a Carnago ed un 3-0 che fa presagire un inizio tutto in salita. Così è infatti, le ragazze di Max Diani spariscono dal campo 12-4, 18-7 per poi riaprire gli occhi e vedere il tabellone segnare 22-12. Il SET si chiude 25-19 con una buona reazione d’orgoglio volta alla rimonta che chiaramente non può arrivare.

Sulla spinta di fine secondo SET, trascinati sempre dalla solita Ghezzi Lisa, Venegono inizia bene il terzo parziale 7-7, 10-16, ma Carnago è squadra grintosa e non molla riportandosi sotto 20-21 approfittando di qualche errore di troppo delle bande venegonesi. La squadra di Max Diani ha però la forza di chiudere 22-25 soffrendo non poco.

Equilibrato il quarto SET che vede Carnago sempre avanti 9-7, 14-10, 18-16, 20-19. Sul finale di parziale mini-break della formazione di Mekiker 24-21 e risposta delle mimombine 24-23. Cavassi sbaglia la battuta e il SET si chiude 25-23.

Venegono anche giocando molto male è squadra dura a morire fortunatamente. Cavassi si ripresenta in campo chiudendo 3 attacchi di fila e facendosi perdonare il precedente errore in battuta. Vanoni si scuote dal torpore cominciando ad attaccare come sa e poi c’è sempre lei, Lisa Ghezzi (25 punti) autentica trascinatrice di un Venegono in difficoltà. Si chiude 10-15.

Conoscevamo le insidie che questa partita comportava, ma il risultato non ci deve essere di conforto. La pallavolo da noi offerta in questa gara è stata di basso livello. Il 36 % in ricezione contro una formazione che non certo batte bene è un parziale sul quale in settimana dovremo lavorare a lungo. Troppi errori, 36 solo in attacco caratterizzano un gioco molto spezzettato e poco fluido, che fa perdere ritmo alla squadra. Anche  questo aspetto, quello del ritmo, sul quale si fonda tutto il nostro gioco, dovrà essere migliorato. Fondamentale sarà lavorare sulla precisione e pulizia del gesto tecnico per consentire al palleggiatore un gioco meno scontato e allo stesso tempo più preciso. Le difficoltà riscontrate nelle ultime due partite negli attacchi da posto 4 sono sintomatiche di questo aspetto.

In questo momento non serve guardare la classifica, ma la qualità del gioco che dobbiamo offrire e concentrarsi solo su quello. Ci siamo soffermati troppo ultimamente a fare conti e calcoli inutili, quello che conta è giocare a pallavolo e farlo nel miglior modo possibile. Questo è uno sport a differenza di altri che paga chi gioca meglio e verso quella direzione devono essere rivolti i nostri sforzi!!!  

Torna all'indice degli articoli