Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

20 aprile 2007

Mimombo Girls - Yamamay Gallarate  3-0

(25-12, 25-19, 25-17)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 21

FORMAZIONI  

 

Arcobaleno :   Filiguri, Antognazza, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

 

Gallarate : Battaini, D’Ambrosio, Aspesi, Zanetta, Giani, Girotti, Grassi, Prandoni,   Bianchetti, Tremuoto (L) - All. Franzi

 

 

Venegono viaggia sul velluto contro Gallarate e centra l’undicesima vittoria consecutiva. Anche senza Max Diani in panchina, le fucsianero giocano bene e liquidano agevolmente la pratica in attesa del big match di settimana prossima con il GP Auto.

Difficile commentare una gara che è stata a senso unico. La formazione di Franzi non è mai riuscita ad essere in partita con un Venegono troppo concentrato e cinico.

Filiguri orchestra bene le trame d’attacco delle mimombine che puntualmente non faticano a mettere giù palla con le solite Vanoni e Cavassi. Ottima la prova di Ghezzi Lara in posto 4 con il 57% di positività in battuta, il 60% in ricezione e il 68% in attacco che sancisce la sua migliore prova stagionale. Brave anche le centrali che fanno vedere ottime combinazioni in primo tempo.

Per le ospiti buona prova del libero Tremuoto che tenta di arginare in qualche modo le bordate che le arrivano un po’ da tutte le parti, ma che nulla può da sola contro questo Venegono.

Alla luce del risultato ottenuto da Castellanza, ovvero della vittoria per 3-2 in quel di Carnago, le fucsianero recuperano un altro importante punticino portandosi a meno 3 dalla capolista con una partita in meno e quindi con la possibilità dell’aggancio.

L’aggancio al vertice passa però dalla prossima importantissima partita con il GP Auto di coach Battaglia che sicuramente darà filo da torcere alle mimombine. Una loro eventuale sconfitta, infatti, le allontanerebbe definitivamente dai sogni promozione e quindi c’è da aspettarsi l’arrivo di una squadra carica e vogliosa di ben figurare tra le mura del Palamimombo.

Noi, dal canto nostro, non possiamo permetterci di regalare punti a nessuno e quindi l’appuntamento è di quelli da non perdere. Vi aspettiamo al palazzetto Venerdì 27 alle ore 21 a tifare FUCSIANERO!!!!

Torna all'indice degli articoli