Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

11 aprile 2007

Marchirolo - Mimombo Girls  0-3

(13-25, 15-25, 21-25)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 20

FORMAZIONI  

Arcobaleno : Filiguri, Antognazza, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

 Marchirolo  : Bizzotto, Caverzaghi, Caverzaghi, Ferrario, Grassi, Graziano, Iollo, Malacarne, Rodella, Casnici (L) - All. Zandarin

 Venegono fa 30 come i punti conseguiti nelle ultime 10 partite e come il risultato ottenuto in quel di Castronno contro gli amici di Marchirolo. La squadra allenata da Max Diani nonostante il piccolo periodo d’inattività dovuta alle vacanze pasquali, si fa trovare pronta e concentrata e per la formazione di Zandarin orfana della palleggiatrice titolare, c’è poco da fare.

Poco da dire sui primi due parziali dove Venegono è padrone del campo senza nemmeno forzare più di tanto i ritmi. I due parziali 13 e 15 della formazione di casa parlano da soli.

Meglio il terzo SET, dove Marchirolo dopo un avvio in salita 1-5, 5-9 approfitta di un calo di concentrazione della squadra ospite forse già sicura di aver archiviato la pratica e si porta sul 14-14.

Pronta però la reazione delle fucsianero che non ci stanno a perdere il SET e riprendono qualche punto di vantaggio con Ghezzi Lara e D’Orologio. Si chiude così 21-25.

Venegono gioca una partita ordinata e attenta anche se la mancanza di allenamento si fa vedere soprattutto in alcune combinazioni al centro dove l’intesa palleggiatore-centro risulta non sempre perfetta. Anche la ricezione risente del poco allenamento, apparendo in alcuni frangenti un po’ approssimativa e “brutta” da vedersi.

Questo non cancella certo una prestazione tutto sommato positiva, ma anche dopo 10 vittorie questa squadra deve avere voglia di migliore allenando tecnica e intesa di squadra.  

Torna all'indice degli articoli