Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

23 marzo 2007

Caronno Pertusella - Mimombo Girls 1 - 3

 (25-20 , 20-25, 13-25, 13-25)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 18

FORMAZIONI  

Arcobaleno : Filiguri, Antognazza, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Saporiti, Zuliani, Marocco (L) - All. Diani

 

Caronno P. : Manis, Landa, Finazzi, Pozzi, Rosignoli, Jetti, Bon, Grimoldi, Mancini, Moro, Lattuada (L) - All. Rosignoli

   

Tre punti d’oro per Venegono che vince abbastanza agevolmente contro un Caronno che sorprende in avvio la formazione fucsianero facendo vedere delle buone cose soprattutto con Pozzi e Jetti.

Il primo SET è molto combattuto 4-5, 12-12, 20-19 con Caronno che approfitta di alcuni svarioni in ricezione di Venegono che non riesce ad attuare il suo solito gioco. Bravo coach Rosignoli a tagliare fuori l’attacco a due di Venegono con precise battute corte che limitano gli attacchi di Vanoni. Caronno chiude meritatamente 25-20 il primo SET.

Altra musica il secondo parziale con Venegono che riorganizza le idee e la tattica di gioco. La ricezione ricomincia a fornire palle buone all’alzatrice Filiguri che sistematicamente serve al centro palle invitanti per Ghezzi e Zuliani. La squadra di Max Diani resta così sempre avanti 6-9, 6-11, 9-13, 15-19 per chiudere 20-25 con una scatenata Saporiti da posto 4.

Terzo e quarto parziale sono la fotocopia l’uno dell’altro, con Venegono che scava subito un importante break e Caronno che abbandona la partita. Entrambi i SET finiscono 13-25, il che la dice lunga sull’andamento del finale gara……

Dopo lo spavento iniziale, la formazione di Max Diani si riscatta e chiude abbastanza agevolmente il match contro una squadra giovane che paga molto l’inesperienza e la fragilità caratteriale figlia di quell’età. Caronno sarà squadra di sicuro avvenire anche se la classifica ad oggi non paga la squadra di Rosignoli che per altro sta dando una buona impostazione tecnica alla sue ragazze.

Per Venegono c’è ora la sfida con Castellanza e con essa l’ultima possibilità di riaprire un campionato che ad oggi sembra a senso unico. Servirà una prestazione di grande livello per aver ragione della formazione di Luoni che mai in questo campionato ha subito la delusione di una sconfitta da tre punti.

Torna all'indice degli articoli