Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

16 marzo 2007

Mimombo Girls - Contini Ternate   3 - 1

 (25-16 , 20-25, 25-20, 25-17)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 17

FORMAZIONI  

Arcobaleno: Filiguri, Antognazza, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

 Ternate: Mariani, Cerami, Pomuni, Giorgetti, Bosetti, , Tediosi, Merighi, Gandini, Bosetti, Rorondo, Bosetti, Manni (L) - All. Tattini

 

 

Venegono vince ancora contro un Ternate tutt’altro che irresistibile, ma non convince fino in fondo. La squadra di Max Diani gioca con molta sufficienza e si limita a fare il suo bel compitino, giocando una pallavolo lenta e scontata. Quanto basta per aver ragione di un Ternate che all’andata ci diede la prima delusione stagionale.

Il primo SET è un monologo della formazione di casa che parte subito fortissimo 8-4, 11-4, 19-12 con le sorelle Ghezzi e una scatenata Cavassi decisa a riscattare la non brillante prestazione dell’andata contro la sua ex squadra. Si chiude facile 25-16 con un Ternate frastornato che mette a terra solo 2 palloni.

Altra musica il secondo parziale dove Venegono sottovaluta l’avversario e si lascia sorprendere da un buon avvio della formazione ospite 10-15, 12-19 che approfitta dei molti errori in ricezione e in attacco delle fucsianero. La formazione di casa tenta la rimonta, ma il SET si chiude 20-25 per Ternate.

Terzo e quarto SET hanno lo stesso tema, Venegono sempre avanti e Ternate a cercare di controbattere palla su palla, ma per la formazione di Tattini la cosa riesce difficile a causa di una certa sterilità in fase offensiva. Da posto 3 la formazione ospite è poca cosa e questo rende gli attacchi sulle bande scontati e di facile lettura per il muro di casa per altro non impeccabile nei piazzamenti. I due parziali si chiudono 25-20, 25-17.

Per Max Diani ci sarà molto da rivedere in settimana per quanto concerne i meccanismi di squadra apparsi cigolanti. Occorre ritrovare concentrazione e un giusto ritmo partita per non rischiare di incappare in sconfitte pesanti. Mercoledì saremo impegnati nella trasferta di Caronno Pertusella, squadra che all’andata mi piacque molto per la pulizia tecnica di alcune sue giovani giocatrici. La partita si preannuncia ostica e difficile, basti vedere la fatica che Castellanza ha fatto di recente per portare a casa i tre punti. Ci vorrà il miglior Venegono in quell’occasione e speriamo che sia così!!

Torna all'indice degli articoli