Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

09 marzo 2007

La Fondiaria - Mimombo Girls   1 - 3

 (25-17 , 24-26, 23-25, 20-25)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 16

FORMAZIONI

Arcobaleno :   Filiguri, Antognazza, Martegani, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Sasso, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani  

La Fondiaria :   Boscolo, Gallivanone, Sculati, Segreto, D’Angelo, Francavigliai, Saita, Tondini (L) - All. Colli

Il fattore “ C…” aiuta Venegono a conquistare tre punti nella difficile trasferta di Vergiate. La squadra di Colli regala i tre punti alla formazione ospite che dal canto suo ringrazia, ma onestamente meritava di più per quello che si è visto in campo. Venegono in serata decisamente negativa soffre troppo l’ottima battuta delle vergiatesi e solo i 14 aces messi a segno dalla squadra di Max Diani permettono a quest’ultima di non soccombere. Alla fine la differenza punti 93 per Venegono contro i 92 di Vergiate non rende onore ad un Vergiate che pur giocando meglio raccoglie poco.

Il primo SET è tutto di marca locale 8-4, 12-9, 18-15 con ottimi attacchi da posto 4 di Boscolo praticamente immarcabile dal muro venegonese. La squadra di Max Diani fatica a trovare equilibrio  e ordine tattico in campo. Non funziona la correlazione muro-difesa e gli attacchi sono sterili. Si chiude così 25-17 con soli 7 palloni messi a terri e 14 errori punto.

Il secondo SET praticamente è una fotocopia del primo con Vergiate a dettare i ritmi della partita e Venegono a subire 11-10, 16-12. La squadra di Max Diani recupera a poco a poco e con Vanoni in battuta impatta sul 20-20 per poi subire il ritorno di Vergiate 24-22. La squadra di Colli ha la possibilità di chiudere con un paio di free-ball, ma fallisce buttando la palla in rete e consentendo così a Venegono di chiudere il SET con due aces consecutivi di D’Orologio.

Anche il terzo SET è una sofferenza e si passa così, dal momentaneo 0-4 al 12-4 per Vergiate con il turno in battuta di Francavigliai  che esegue 11 battute consecutive prima di sbagliare e restituire palla a un Venegono già sotto la doccia!! Sono i 4 aces di Antognazza a riportare Venegono in partita 20-17 e una scatenata Ghezzi a completare l’aggancio 21-21. Vergiate accusa il colpo e subisce due aces di Vanoni che spalancano le porte alla formazione ospite che chiude 23-25.

Il quarto SET inizia all’insegna dell’equilibrio 5-5, 14-15, 18-19 fino al turno in battuta di Zuliani che infila 3 aces di fila sulla frastornata Boscolo per altro la migliore delle sue. Si chiude così 20-25 con tanta fatica.

Vista la prestazione di basso livello questi 3 punti pesano come macigni sulla classifica di un Venegono che raccoglie molto di più di quanto seminato. Prendiamoli come manna dal cielo, ma ricordiamoci che solo grazie alla dea bendata non si va avanti!!

Torna all'indice degli articoli