Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

02 febbraio 2007

Mimombo Girls - Lonate Pozzolo   3 - 1

 (25-17, 19-25, 25-16, 25-19)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 11

FORMAZIONI

Arcobaleno:  Filiguri, Antognazza, Vanoni, Ghezzi Lara, Saporiti, Ghezzi Lisa, Zuliani, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

 

Lonate Pozzolo:   Algeri, Arduca, Ascolese, Bucceri, Canziani, Cifarelli, Colombo, De Molli, Fagian, Geviti, Manfredelli, Lisi (L) - All. Balzarini

 

Importante vittoria casalinga per Venegono che vince abbastanza nettamente contro un Lonate Pozzolo non in gran giornata. La formazione allenata da Max Diani gioca una discreta gara e molto diligentemente svolge il tema tattico preparato in settimana che si rivela azzeccato.

Inizia subito bene il match per le mimombine 5-2, 10-8, 16-14 fino al primo vero break della partita 20-14 grazie a numerosi errori in attacco della formazione ospite. Lonate accusa il colpo e affonda sotto i colpi di Vanoni e compagne. Si chiude 25-17.

Altra musica il secondo SET nel quale Lonate non ci sta a perdere e mette sul campo grinta e motivazione. De Molli e Canziani suonano la carica per le loro compagne e la formazione di Balzarini dopo metà parziale allunga 16-20 per chiudere 25-19.

Tutto da rifare per la formazione fucsianero che però ritrova tranquillità e riorganizza il tema tattico della gara. Balzarini nel terzo SET sposta Ascolese dalla banda al centro per alzare il muro vicino al palleggiatore, ma la mossa non sortisce l’effetto sperato perché Venegono parte fortissimo 6-2, 9-5, 16-6 trascinato da Cavassi e Ghezzi Lisa. Si chiude facile 25-16.

Lonate accusa duramente il colpo e il quarto parziale si sviluppa sulla falsariga del terzo con Venegono sempre avanti 7-1, 10-2, 12-8, 19-12, 22-17. Si chiude 25-19.

Difficile valutare la gara per come si è svolta. A tratti Lonate è apparso troppo rinunciatario e falloso con sole due buone individualità De Molli e Canziani che hanno provato a scuotere le compagne inutilmente. Venegono è apparso più compatto a livello di squadra anche se la tensione della partita si è fatta sentire. Nel complesso quindi non si è vista una partita di altissimo livello come la classifica poteva far sperare. Le Mimombine sono state concrete e ciniche nell’approfittare dei varchi offerti dalla formazione ospite, non lasciando loro scampo.

La prossiama settimana ci attende la trasferta proibitiva di Marnate squadra tosta tra le mura amiche…….servirà l’impresa e speriamo che impresa sia!!!

 

Torna all'indice degli articoli