Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

26 gennaio 2007

SCAG Laveno - Mimombo Girls   0 - 3

 (22-25, 17-25, 16-25)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 11

FORMAZIONI

 Arcobaleno :   Filiguri, Antognazza, Martegani, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

 SCAG Laveno : Bravo, Brunella, Dalbosco, Tenoli, Lumastro, Lumastro, Ruffo, Vandone, Vandone, Caraffa (L) - All. Pollicini

  Un bel Venegono si fa corsaro in quel di Laveno vincendo con un netto e perentorio 0-3. La squadra allenata da Max Diani fa vedere una bella pallavolo, ben diretta dall’alzatrice Filiguri che sfrutta  a dovere tutte le attaccanti a sua disposizione con ottima distribuzione di gioco. Laveno combatte solo nel primo SET, ma poi si deve arrendere davanti alla grande determinazione delle mimombine decise a vincere a tutti i costi.

  Il primo SET si gioca in pratica punto a punto fino alla fine. Le due squadre non ci stanno a perdere il primo parziale e il punteggio rimane sempre in parità 3.2, 6-6, 10-10 fino ad un primo mini-break di Laveno 15-12 che sfrutta le 4 battute sbagliate della formazione ospite. Venegono ha però il merito di reagire con veemenza e impatta sul 18-18 con Zuliani e l’incontenibile Cavassi. Coach Pollicini chiama time-out per strigliare le sue giocatrici, ma la mossa non sortisce gli affetti sperati perché Venegono con Filiguri in battuta, allunga 23-19 e va a chiudere 25-22 sempre con la solita Cavassi e con Vanoni che comincia a picchiare duro.

  Equilibrata anche la prima parte di secondo SET 2-2, 6-7, fino all’inizio dello show personale delle centrali ospiti Ghezzi e Zuliani che aprano la strada ad un importante break 11-16. Da qui in poi sarà sempre e solo Venegono perché Laveno crolla sotto i colpi di Vanoni da posto 4. Si chiude 17-25.

  Senza storia anche il terzo SET dove Laveno oppone ben poca resistenza e alza quasi subito bandiera bianca. Si chiude 16-25.

  Bisognava aspettare l’undicesima giornata per vedere un Venegono finalmente efficace lontano dalle mura amiche. La formazione di Max Diani trova concentrazione e la giusta cattiveria agonistica, cosa che fino ad ora non gli era riuscita nelle precedenti trasferte. Difficile sarà ora mantenere questo elevato grado di attenzione per poter mantenere il livello di rendimento mostrato in questa partita.

  Questo sarà l’obiettivo di questa settimana anche perché la prossima gara ci vedrà impegnati in un altro scontro al vertice con l’ostico Lonate Pozzolo che ci impegnerà parecchio.

  Forza ragazze continuate così!!!!!  

 

Torna all'indice degli articoli