Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

19 gennaio 2007

Mimombo Girls - Naster Print   3 - 1

 (25-12, 26-28, 25-17, 25-16)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 10

 

 Arcobaleno :  Filiguri, Antognazza, Martegani, Vanoni, Ghezzi Lara, Saporiti, Ghezzi Lisa, Zuliani, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

 Naster Print :   Bilotti, Carabelli, Casati, Galmarini, Iuliano, Magnoli, Mapelli, Sabbadin, Usan, Vallini, Vezzaro (L) - All. Mekiker

   Dopo il brutto scivolone di Domenica scorsa contro GP Auto Varese, le mimombine ritornano a vincere sfruttando le mura di casa. La cosa più difficile dopo la prestazione di settimana scorsa nella quale la squadra era apparsa assente, era quella di recuperare compattezza e tranquillità. L’operazione è riuscita e con essa sono venuti anche i tre punti.

  Il primo SET inizia con Venegono subito avanti 4-2, 11-9 fino al turno di battuta della palleggiatrice Antognazza dove la formazione di Max Diani scava il break decisivo con una scatenata Cavassi (16-9). Ci pensa poi Vanoni a chiudere i conti con ottimi attacchi da posto 4. Si chiude 25-12.

  Il secondo SET è più equilibrato e vede Carnago sempre avanti 4-6, 7-9, 10-6, 12-7 grazie all’ottima palleggiatrice Sabbadin che distribuisce molto bene alle proprie compagne, palloni che non possono essere sbagliati. Venegono si riprende e riesce ad impattare sul 16-16 sfruttando le sue centrali in ottimo stato di forma. Carnago però non ci sta e sfruttando un calo in ricezione di Venegono allunga 16-20. Max Diani chiama time-out e striglia a dovere le sue per la troppa rilassatezza mostrata……la mossa sortisce l’effetto sperato e la formazione di casa impatta sul 23-23. Due errori consecutivi di Venegono, uno in battuta e uno di Vanoni su contrattacco, regalano il SET a Carnago (26-28).

  I successivi due parziali sono un monologo della formazione di casa che sfrutta la cattiva ricezione della formazione ospite per contrattaccare puntualmente in maniera vincente. Così i SET si chiudono 25-17 e 25-16 senza storia, mettendo in luce ottime difese del libero di casa Marocco.

  Le prossime partite ci vedranno impegnati a Laveno, in casa con Lonate Pozzolo e a Marnate……..dire che ci aspettano partite di fuoco è poco, ma come dico sempre alle mie ragazze queste sono le partite belle da giocare e allora sotto e diamoci dentro!!!!

 

Torna all'indice degli articoli