Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

13 dicembre 2006

Yamamay Gallarate - Mimombo Girls   0-3

(20-25, 21-25, 19-25)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 8

 

Arcobaleno :   Filiguri, Antognazza, Martegani, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

 

Yamamay Gallarate: Battaini, Aspesi, Zanetta, Zambon, Foglia, Girotti, Aspesi, Maffei, Prandoni, Bianchetti, D’Ambrosio, Tremuoto (L) - All. Franzi

   

Venegono pur non brillando, non fatica più di tanto a battere una Yamamay Gallarate decisamente inferiore tecnicamente. La compagine fucsianero mette via altri tre punti continuando l’inseguimento alla vetta della classifica, ma lasciando sul campo della Yamamay molte perplessità per quanto concerne il rendimento in trasferta.

Poco da dire sulla partita. Venegono gioca a ritmo blando nella prima parte dei SET tenendo in gioco la formazione di casa, per poi allungare alla fine chiudendo i parziali. Si vede quindi una brutta pallavolo, decisamente di basso livello, con Venegono che pensa più ad aspettare l’errore avversario piuttosto di guadagnarsi il punto. Unica nota positiva per la formazione di Max Diani il gioco al centro che quasi sempre va a bersaglio.

Con questa partita si conclude l’anno pallavolistico delle Mimombine, un anno quanto mai difficile che comprende una retrocessione dalla D e un avvio di stagione in Prima Divisione tutto in salita.

Pesa sulla classifica di quest’anno la sconfitta nella trasferta di Ternate, per altro ampiamente meritata e il gioco che stenta a decollare. Malgrado alcuni recenti progressi, la formazione allenata da Max Diani è ancora lontana da quello che può essere il suo standard di prestazioni. Fortunatamente davanti c’è un mese intero prima della prossima partita che ci vedrà impegnati nella difficile trasferta contro il GP Auto Varese. Questo mese ci dovrà servire a lavorare con grande impegno per limare le lacune tattiche e di gioco evidenziate fino ad ora, compito che sia Max che io ci siamo prefissi. Ora sta a noi ridare entusiasmo e brillantezza a questa squadra, ma soprattutto a queste ragazze che se lo meritano.

Al rientro dalla sosta ci aspetteranno tutti gli scontri diretti e per noi è vietato fallire.

 

Torna all'indice degli articoli