Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

08 dicembre 2006

Mimombo Girls - Marchirolo 3-1

(25-13, 24-26, 25-16, 25-20)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 7

 

FORMAZIONI

 

Arcobaleno: Filiguri, Antognazza, Martegani, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L)    All. Diani

 

Marchirolo: Bizzotto, Campo, Caon, Caverzaghi, Caverzaghi, Ferrario, Grassi, Iollo, Malacarne, Rodella, Casnici (L) - All. Zandarin

   

  Partita tutto sommato facile per Venegono che mette in cascina tre punti che fanno classifica. Gioco non sempre preciso quello offerto dalla formazione di Max Diani che fatica a mantenere uno standard di prestazione di un certo livello per tutto l’incedere della partita, problema questo che si porta avanti dall’inizio della stagione.

  Il primo SET è un monologo delle Mimombine che trascinate dall’alzatore Filiguri, giocano spingendo molto palla sulle bande che con muro ad uno non faticano ad andare puntualmente a segno. La ricezione di Marchirolo facilita il compito ad un Venegono bello da vedere e il parziale si chiude 25-13.

  Il secondo SET vede un cambio in regia per Venegono con il secondo alzatore Antognazza che prende il posto di Filiguri. La squadra locale perde però il filo dell’incontro anche grazie ad un Marchirolo più convinto che tocca molte palle in difesa obbligando Venegono a forzare l’attacco con un’infinità di errori. Saranno ben 17 in questo parziale gli errori totali di cui 14 arrivati da attacchi sbagliati……decisamente troppi!! Si chiude 24-26 per Marchirolo.

  Il terzo SET viaggia sulla falsariga del primo con un Venegono padrone del campo e si chiude 25-16.

Combattuto il quarto parziale. Venegono sembra scappare con facilità 7-3, 12-7, ma ricomincia a sbagliare troppo. Marchirolo ci crede e sfruttando ottimi attacchi da posto 3, si riporta in parità 17-17. Da qui in poi la formazione di casa ingrana la giusta marcia e chiude 25-20 grazie alla scatenata Vanoni.

  Come già visto nella precedente partita di Castellanza, Venegono quando riesce a giocare a ritmi alti, è squadra davvero temibile. Purtroppo è anche molto incostante e non riesce a mantenere un gioco fluido per molto tempo. In settimana continueremo a lavorare sul ritmo gara che è il nostro problema principale in questo primo scorcio di stagione.

 

Torna all'indice degli articoli