Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

01 dicembre 2006

Castellanzese – Mimombo Girls 3-1

 (17-25, 25-23, 25-21, 25-18)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 6

 

Arcobaleno : Filiguri, Antognazza, Martegani, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Ponzellini, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L)  -  All. Diani

 

   Le mimombine di Max Diani continuano nel loro lento miglioramento, ma non è ancora abbastanza per poter battere Castellanza tra le mura amiche.

   Venegono parte subito bene nel primo SET 7-9 trascinata da Vanoni e Cavassi che rispettivamente  da posto 4 e 2 fanno il bello e cattivo tempo. La battuta della formazione fucsianero bersaglia il libero castellanzese notevolmente in difficoltà e Venegono scappa 15-21 per chiudere 17-25.

   Il secondo SET è più equilibrato 9-7, 11-7, 14-14, 18-18. Si viaggia punto a punto fino all’importante break della formazione di Max Diani che si porta avanti 20-23. Le ospiti sembrano in grado di chiudere facilmente il parziale, ma qualcosa s’inceppa. La ricezione venegonese salta e con essa la tranquillità e l’efficacia del gioco d’attacco che si fa impacciato e quanto mai impreciso. Castellanza ringrazia e va a chiudere il parziale 23-25.

   Da qui in poi Castellanza appare più convinto mentre Venegono accusa il contraccolpo psicologico che si trascinerà fino a fine gara e che lo condannerà alla sconfitta.

   Il terzo e quarto SET viaggiano sulla falsa riga del secondo con le squadre che proseguono punto a punto 5-7, 8-10, 15-15. E’ la ricezione di Venegono però che perde efficacia e con essa anche i rifornimenti sulle bande diventano molto imprecisi. Si attacca sempre su palla troppo staccata e di difficile controllo per le attaccanti ospiti che faticano ad essere incisive. Castellanza riesce così a chiudere 21-25 e 18-25 gli ultimi due parziali.

   Tecnicamente parlando non si è vista una gran partita, ma forse la posta in gioco era troppo alta affinché ciò potesse avvenire. Era una sfida tra due squadre che ambiscono  alla serie D, ma onestamente il rendimento di entrambe è ancora lontano da quello che ci si aspetta da una squadra di D. Venegono è in lento miglioramento, ma ancora troppo incostante per poter ambire ad un traguardo del genere. La squadra allenata da Max Diani perde il ritmo durante il seguito della gara e deve lavorare su questo aspetto. Castellanza sfrutta la pochezza a muro della squadra avversaria, ma anch’essa in attacco fatica molto sul cambio palla, forse un po’ troppo se vuole pensare di andare in serie D e restarci.

 

Torna all'indice degli articoli