Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

24 novembre 2006

Mimombo Girls - Volley Caronno 3 - 1

(21-25, 25-18, 25-18, 25-23)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 5

 

Arcobaleno:   Filiguri, Antognazza, Martegani, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Sasso, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

 

Caronno P.:   Manis, Landa, Finazzi, Pozzi, Rosignoli, Ietti, Bon,  Grimoldi, Mancini, Moro, Lattuada (L) - All. Rosignoli

 

 

  Venegono riesce ad aggiudicarsi tre punti importantissimi per la classifica contro un Caronno Pertusella tutt’altro che rinunciatario. La squadra allenata da Rosignoli mi ha personalmente stupito per la pulizia nel gesto tecnico di alcune delle sue giovanissime giocatrici, su tutte Pozzi (banda) e Ietti (opposto). Complimenti a loro e chiaramente al loro allenatore.

  Veniamo alla cronaca della partita. Il primo SET parte subito in salita per la formazione di casa sotto 1-4, 2-6. Si fatica a metter giù palla, ma grazie ad un break di Cavassi e Ghezzi Lisa, Venegono opera il sorpasso 9-7. Caronno non ci sta ad alzare bandiera bianca e trascinata dalla sua capitana Pozzi prima impatta sul 10-10 e poi si porta in vantaggio 16-20. Sul 18-22, Max Diani decide di cambiare una spenta Filiguri afflitta da torcicollo, con la seconda palleggiatrice Antognazza. Il cambio non riesce a dare la scossa giusta alla formazione fucsianero e così Caronno chiude 21-25.

  Nel secondo SET Max Diani rivoluziona la squadra lasciando in regia Antognazza ed inserendo Martegani al posto di Ghezzi Lara poco incisiva in attacco da posto 4 e sul 10-10 D’Orologio al posto di Cavassi in posto 2. La mimombine decidono che è ora di tirare fuori i cosiddetti “attributi” e trascinati proprio dalla banda Martegani e da ottime battute float di Vanoni, scavano un importante break a metà parziale 18-10. Si chiude 25-18.

  Identico parziale 25-18 anche nel terzo SET con la battuta delle locali decisamente positiva che sistematicamente mette in seria crisi la ricezione avversaria. Venegono ha però il demerito di riportare in partita Caronno perché sul 24-10 regala 8 palle alla formazione ospite prima di riuscire a chiudere il SET.

  Il quarto parziale è una vera battaglia giocata punto a punto. Inizia molto bene Caronno che si porta 5-10, 8-12 grazie a Ietti e Rosignoli, ma il turno in battuta della solita Vanoni riporta le squadre in parità. Max Diani decide così di giocare la carta Cavassi che si rivela il classico asso nella manica. L’opposto fucsianero firma 8 punti consecutivi con un 100% di palla vincente e permette alla formazione di casa di chiudere 25-23 contro un bel Caronno che lotta palla su palla prima di arrendersi.

  Il prossimo turno ci vedrà impegnati con la capolista nella difficile trasferta di Castellanza. Il compito è sicuramente difficile, ma qualche piccolo miglioramento  rispetto alle ultime prestazioni c’è stato. Per andare a vincere a Castellanza ci vorrà il miglior Venegono della stagione, vedremo……….

   

Torna all'indice degli articoli