Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

17 novembre 2006

Contini Ternate – Arcobaleno 3-0

(25-17, 25-21, 25-15)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 4

 

FORMAZIONI

Arcobaleno:   Filiguri, Antognazza, Martegani, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Sasso, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

 

Contini Ternate :  Mariani, Cerami, Pomuni, Giorgetti, Bosetti, Manni, Tediosi, Merighi, Gandini, Bosetti, Rorondo, Golub - All. Piva

   

  

Venerdì 17 è fatale per la squadra di Max Diani che in pratica si dimentica di scendere in campo. I parziali sono abbastanza eloquenti e parlano da soli. Ternate si presenta sul terreno di gioco motivatissimo e non fatica per nulla ad avere ragione di un Venegono inguardabile. La compagine fucsianero si fa travolgere senza colpo ferire dimostrando una condizione psico-fisica non certo ottimale. Difficile quindi commentare una gara che non è esistita con Ternate superiore in tutte le zone del campo.

Merito alla squadra di Piva di essere riuscita a trovare la partita perfetta, ma grande demerito alle Mimombine per non essere state capaci di lottare sul campo come deve fare una squadra che ambisce alla promozione.

La mia squadra dovrà imparare a non sottovalutare e a rispettare le squadre avversarie in tutte le partite se vorrà essere lì a giocarsela fino alla fine. In questo Ternate penso ci abbia dato una gran lezione di umiltà e di come una squadra lottando su tutti i palloni (saranno solo 25 in tre set le palle messe a terra da Venegono) può fare ottime cose.    

Torna all'indice degli articoli