Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

10 novembre 2006

Mimombo Girls - La Fondiaria Vergiate  3 - 0

(25-22, 25-21, 25-17)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 3

 

FORMAZIONI

Arcobaleno:   Filiguri, Antognazza, Martegani, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Sasso, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

 

La Fondiaria :         Tondini, Boscolo, Gallivanone, Sculati, Callini, Segreto, D’Angelo, Mongillo, Francaviglia, Saita, Marinenghi, Moroni (L) - All. Colli

   

  L’Arcobaleno vince la terza partita di fila con un altro 3-0, ma non senza soffrire in alcuni frangenti di gioco. Il Vergiate allenato da Colli si dimostra squadra giovane, ma molto ben disposta in campo con qualche buona individualità e potrà, a lungo andare, ben figurare in questo campionato.

  Parte subito bene Venegono nel primo SET 11-7, 16-9 grazie a Cavassi e Vanoni che rispettivamente da posto 2 e 4 non si fanno certo pregare a picchiare forte. La Fondiaria in questo frangente di gioco ha il merito di crederci e con ottime battute in salto-float di D’Angelo, si riporta sotto 20-19 sfruttando la pessima giornata in ricezione della formazione di casa. Venegono però con grande tranquillità recupera il gioco smarrito e con l’ausilio di qualche errore di troppo in battuta della squadra ospite, chiude 25-22.

  Il secondo SET vede la formazione di Max Diani partire in rimonta sempre per problemi in fase di ricezione (7-9, 10-12). Ci pensa però la palleggiatrice Antognazza a suonare la carica per le ragazze fucsianero e con uno strepitoso turno in battuta firma il sorpasso (16-13) con tre punti diretti e con altrettante battute che non permettono la ricostruzione alla formazione ospite. Si chiude 25-21 con gli inserimenti di D’Orologio, Sasso e Saporiti a metà SET che danno un ottimo apporto alla causa.

  Il terzo parziale è un monologo della formazione di casa che trascinata dalla banda Saporiti non si lascia scappare l’occasione di chiudere con un bel 3-0 rotondo.

Entrambe le formazioni hanno evidenziato limiti in fase di ricezione e ciò ha condizionato molto il gioco al centro che mai è stato determinante. La partita si è così sviluppata in maniera sempre troppo scontata e prevedibile con palla alta in P2 e P4 dove Venegono è stato più incisivo e costante con una media partita del 48% di palla positiva/vincente.

  Come già detto, male la ricezione che con 17% e 29% di palla da primo tempo nei primi due SET e ben 8 punti diretti presi è stata il vero tallone d’Achille della formazione fucsianero.

  La prossima partita ci vedrà impegnati nella difficile trasferta di Ternate dove ci aspetterà un clima quanto mai infuocato……… la cosa sicuramente ci darà molti stimoli e ci aiuterà a lavorare bene in settimana per preparare la gara.

 

  

Torna all'indice degli articoli