Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

08 novembre 2006

Borri Città Giardino - Mimombo Girls  0 - 3

(22-25, 22-25-17, 25-27)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 1a Divisione femminile - giornata n° 2

 

FORMAZIONI

Arcobaleno :   Filiguri, Antognazza, Martegani, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Sasso, D’Orologio, Cavassi, Marocco (L) - All. Diani

Città giardino :   Bazzi, Bellifemine, Benzoni, Cavinato, Dini, Ermoli,  Malafronte, Salvadori, Tiziani, Carnelli (L). - All. Schiavi

  Prima trasferta dell’anno per le mimombine di Max Diani e prima vittoria per 3-0 non senza patemi d’animo a dispetto del risultato. La  squadra di casa lotta con ardore su tutte le palle e la compagine fucsianero ha ragione della stessa solo dopo un estenuante punto a punto alla fine del terzo SET.

  Il primo parziale vede Venegono sempre in vantaggio. La ricezione però non brilla così il palleggiatore Antognazza non riesce a far girare il gioco al centro e anche i rifornimenti in posto 4 spesso arrivano imprecisi. La squadra di Schiavi così riesce momentaneamente ad impattare grazie all’ottima prova del centro Salvadori praticamente immarcabile. Max Diani corre ai ripari e cambia palleggio inserendo Filiguri ancora febbricitante. La mossa sortisce gli effetti sperati e Venegono chiude 22-25.

  Sulla falsa riga del primo SET anche il secondo, dove D’Orologio sostituisce una Ghezzi in giornata no, presa di mira dalla battuta di casa. La ricezione migliora e così si riesce a vedere qualche primo tempo in più che permette a Venegono di far suo anche il secondo parziale (22-25).

  Autentica battaglia il terzo SET dove Venegono sopra di 5 punti  a metà parziale non ha la giusta cattiveria per chiudere e si fa raggiungere sul 20-20. Si va punto  a punto, ma Città Giardino con una serie di ottime difese si conquista il 25-24 e la possibilità di chiudere il parziale. Qui Venegono ha il merito di rimanere compatto e concentrato e non sbaglia più nulla chiudendo 25-27 in maniera cinica e determinata.

  Per le locali ottima prova di Salvadori che fa vedere veramente ottimi colpi in attacco, ma la palma di migliore in campo va all’opposto di Venegono Cavassi con i suoi 19 punti una vera spina nel fianco per la squadra avversaria.  

Torna all'indice degli articoli