Archivio Storico

Articoli 2006/07

 

30 ottobre 2006

Mimombo Girls - Vini & vini  3 - 0

(25-12, 25-17, 25-19)

Autore : Puma

Articoli 2006/07

 !a Divisione femminile - giornata n° 1

 

FORMAZIONI

Arcobaleno: Filiguri, Antognazza, Martegani, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lara, Ghezzi Lisa, Zuliani, Valentina Sasso, D’Orologio Stefania, Cavassi Erica , Milena Marocco (L) - All. Diani

Vini e vini: Lozza, Marchesotti, Salmoiraghi, Beggiora, Guarino, Ferri, Croci, Ferri, Vanetti, Demma, Marchesotti (L) - All. Russo  

 

  La nuova stagione delle ragazze fucsia nero ricomincia da dove si era fermata l’anno scorso……da una vittoria. L’anno scorso a Tavernola si vinse però con l’amaro in bocca, per una retrocessione in prima divisione già acquisita.

  Quest’anno lo spirito è diverso perché bisogna far di tutto per riguadagnare un posto al sole in un campionato regionale.

  Poco da dire sulla partita e i parziali lo dimostrano. La squadra ospite ci mette tanta buona volontà, ma appare troppo inferiore tecnicamente per poter impensierire le ragazze di coach Diani, il quale giustamente fa ruotare tutte le sue 12 giocatrici per far prendere loro confidenza con il campo in gare ufficiali.  

  Difficile quindi analizzare la partita da un punto di vista tecnico-tattico dove effettivamente il match non c’è stato.

  Buone comunque le prestazioni delle tre nuove arrivate in case Venegono ovvero del libero Milena Marocco, del centro Alessandra Zuliani e dell’opposto Erica Cavassi.

  L’obiettivo stagionale di questo rinnovato Venegono, mai nascosto dal presidente Filiguri, è sicuramente quello della promozione. La squadra appare potenzialmente competitiva per il raggiungimento di tale fine, ma onestamente questo non basta. La cosa più difficile in un campionato di questo tipo è mantenere alta la concentrazione e il ritmo di gioco, quello che le ragazze fucsia nero ieri non sono state capaci di fare. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare molto per eliminare errori gratuiti che in partite importanti sicuramente ci penalizzerebbero con la sconfitta. Troppi gli errori attivi, ben 31 sui 48 conquistati dalla squadra ospite, con un gioco troppo scontato e prevedibile su posto 4. Dalle mie ragazze pretendo molto di più di quello che si è visto Venerdì sera al palazzetto se si vuole puntare in alto. Il 27% in attacco di una banda come la Vanoni abituata a tutt’altre percentuali la dice tutta a riguardo.

Potremmo dire :” Buona la prima”, ma il lavoro è appena iniziato e tanto ancora c’è da fare.

  Settimana prossima andremo a giocare in casa della Città Giardino a Varese. L’anno scorso il mal di trasferta ci condannò alla retrocessione (1 sola vittoria), quest’anno dovremmo essere capaci di invertire questa tendenza già dalla prima uscita. Speriamo di riuscirci e di continuare a migliorare anche a livello di gioco globale.  

  

Torna all'indice degli articoli