Archivio Storico

Articoli 2005/06

 

10 aprile 2006

Aeroclub Varese - Pro Patria Milano 2-3

(16-25, 14-25, 25-20, 25-19, 11-15)

Autore : Puma

Articoli 2005/06

Serie D femminile - 23a giornata

     

Aereoclub Varese :   :   Filiguri, Viganò, Antognazza, Ponzellini, Sasso, Saporiti, Vanoni, Ghezzi,    Catella, Martegani, Pontarolo, D’Orologio (L) - All. Diani

   

   Dopo la sconfitta con S.Fermo arriva un altro risultato negativo per Venegono in uno scontro diretto valevole per la salvezza. La squadra allenata da Max Diani butta al vento una delle ultime possibilità di accorciare sulle dirette contendenti per rientrare a pieno titolo nel discorso salvezza.

   Nei primi due SET la formazione di casa in pratica non gioca, appare poco attenta e con pochissime motivazioni, contro un avversario deciso a strappare la vittoria a tutti i costi. I primi due parziali sono così la conseguenza di questo approccio sbagliato da parte della formazione di casa al di là degli indubbi meriti della Pro Patria.

   Sotto di 2 SET a 0 le Mimombine si scuotono e cominciano a giocare come loro solito tra le mura amiche. Saporiti e Vanoni macinano punti da posto 4 e Ghezzi dal centro sembra inarrestabile. Venegono pareggia così i due SET sciagurati regalati all’inizio.

   Si va al tie-break con le due formazioni che  non si mollano fino al primo vero break che porta la Pro Patria dal 4-4 al 5-8. Si cambia campo con le mimombine sotto di tre punti, vantaggio che si rivelerà decisivo ai fini del risultato. Si chiude, infatti, 11-15 con Venegono incapace di accorciare le distanze anche grazie al buon muro opposto dalle milanesi che appaiano più determinate in questo frangente.

   Con questa sconfitta probabilmente Venegono saluta la serie D, ma onestamente mi sento ugualmente orgoglioso di quello che le ragazze hanno fatto quest’anno. Abbiamo provato fino alla fine a lottare con tutte le nostre forze per raggiungere la salvezza e per quanto mi riguarda è questo quello che conta di più. Quindi dico ugualmente un bravo a tutte quante per l’impegno profuso in palestra durante tutto  l’anno che è stato veramente encomiabile!!!

Grazie.

 

Torna all'indice degli articoli