Archivio Storico

Articoli 2005/06

 

20 marzo 2006

Penati Magenta - Mimombo Girls  3 - 0

(25-16, 25-19, 25-14)

Autore : Puma

Articoli 2005/06

Serie D femminile - 20a giornata

     

Penati Magenta :  D’Adda, Dedionigi, Ermetici, Garigiola, Gubitta, Lucchini, Mortari, Rossi, Urso, Deboni, Locam (L) - All. Ceriotti

 

Aereoclub Varese : Filiguri, Viganò, Antognazza, Pontarolo, Ponzellini, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lisa, Macchi, Vaghi , Catella, D’Orologio (L) - All. Diani

Venegono viene letteralmente “asfaltata” da un Magenta in grande spolvero che gioca un ottimo volley, dimostrando tutto il suo valore tra le mura amiche. La squadra di Ceriotti riesce per tutta la partita ad avere il cambio palla sistematico, sfruttando una brillante ricezione e altrettanti efficaci attacchi al centro. Nulla da fare così per Venegono che non regge all’onda d'urto delle milanesi, lasciandosi andare in maniera forse troppo rinunciataria.

Il primo SET vede subito la squadra ospite in difficoltà contro il ben piazzato muro di Magenta. Le Mimombine faticano a metter giù palla e solo un errore di Garigiola da posto 4, fa riconquistare il servizio alla formazione ospite. Da 8-4 si passa 8-8 e poi 11-11, grazie ad un buon turno in battuta di Pontarolo. Da qui in poi Magenta             mette il turbo e non sbaglia più un attacco mettendo a terra un numero considerevole di palloni senza che la difesa varesina abbia modo di intervenire. Si passa così 15-11, 19-13 per poi chiudere 25-16.

L’inizio di  secondo SET è un po’ più equilibrato 6-6, 10-10 con ottimi attacchi da posto 2 e 4 di Pontarolo e Vanoni per Venegono e da posto 3 con Lucchini e Montari per Magenta. Le due formazioni si sfidano a suon di ricezioni perfette, ma gli attacchi al centro delle Mimombine latitano e non appena cala un po’ la positività delle bande varesine, Magenta riesce ad allungare 17-15, 21-18 per poi chiudere 25-19.

Il terzo SET è un monologo della formazione di casa con Venegono che in pratica è già sotto la doccia. I parziali parlano da soli 6-1, 10-2, 19-9 per poi chiudere 25-14.

Onestamente con il Magenta visto ieri, era veramente difficile vincere, ma le mie Mimombine si sono arrese un po’ troppo facilmente lasciando campo alla formazione allenata da Ceriotti. Mancano ancora sei partite alla fine del campionato e anche se la posizione in classifica non è delle migliori, si può e si deve credere ancora nella salvezza. Lottare sempre e comunque e non arrendersi mai, questo ci dovrà contraddistinguere da qui alla fine del torneo per rimanere in gioco fino all’ultima giornata.

 

Torna all'indice degli articoli