Archivio Storico

Articoli 2005/06

 

14 marzo 2006

Mimombo Girls - Bovisio Masciago 1-3

(23-25, 20-25, 25-16, 21-25)

Autore : Puma

Articoli 2005/06

Serie D femminile - 19a giornata

     

Aereoclub Varese :   Filiguri, Viganò, Ponzellini, Pontarolo, Martegani, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lisa, Ghezzi Lara, Vaghi, Catella, D’Orologio (L) - All. Diani

Volley Bovisio Cappello, Caglio, Barni, Legnani, Fumagalli, Pagnoni, Barni, Di Modica, Moriggi, Romanato, Meroni, Radice - All. Picozzi

 Per la sesta giornata di ritorno, al Palamimombo arriva il Bovisio Masciago di Moriggi (Pulce) e di Radice (Flo), squadra seconda in classifica e in piena lotta per il passaggio di categoria. Il match farebbe prevedere scintille e invece le due squadre danno vita ad una partita giocata a ritmi molto blandi con un Bovisio, che al di là del risultato, controlla sempre molto agevolmente la gara, trovandosi contro un Venegono decisamente spento. I 49 errori punto concessi da Venegono tra battute, ricezioni e attacchi sbagliati, la dicono lunga sulla giornata no della squadra di casa allenata da Max Diani. Di contro anche Bovisio non gioca la sua miglior partita, ma appare sempre superiore nei momenti topici del match legittimando così la propria superiorità.

  Nel primo SET parte subito bene Bovisio che con ottime battute float, mette in seria crisi la ricezione di Venegono (2-5, 4-8). La squadra di casa fatica molto a metter giù palla e la sola Vanoni da posto 4, riesce a passare la muraglia di Bovisio. Si va così sul 13-18, ma Venegono non molla e con un ottimo turno in battuta di Vaghi impatta 18-18. Si gioca ora punto a punto dove però le due squadre, si tengono in gioco praticamente da sole sbagliando a ripetizione. Sul 23-23, Bovisio decide che è il momento di chiudere e lo fa con grande autorità con 2 potenti attacchi da posto 4 di Caglio.

  Venegono accusa il colpo e il secondo SET è un vero e proprio calvario per la squadra di casa. La ricezione salta e in pochi minuti ci si ritrova sotto 4-14. La formazione di Max Diani prova la rimonta disperata, ma chiaramente l’impresa è di quelle impossibili. Si chiude 20-25.

  Terzo SET identico al secondo, ma a parti invertite. Bovisio ha un vistoso calo e Venegono, senza per altro far nulla di trascendentale, conduce sempre abbastanza agevolmente. ( 7-4, 14-10, 16-11, 19-12, 22-15). Si chiude 25-16.

  Nel quarto SET le Mimombine provano in tutti i modi a mettere in difficoltà la formazione ospite, ma ci riescono solo fino a metà parziale. Infatti, si viaggia punto a punto fino al 12-12 (2-2, 6-6, 10-10). Da qui in poi la squadra allenata da Picozzi decide di accelerare alzando leggermente il ritmo e ad un Venegono poco dinamico come quello di Sabato, non riesce di controbattere. Da posto 2 con Romanato, Bovisio dilaga risultando infermabile e la partita si chiude 21-25 per la formazione ospite.

  Da segnalare ancora una volta la prova dell’alzatrice di Bovisio Moriggi (la Pulce), sempre lucida e precisa, capace di servire alle proprie bande dei veri e propri rigori anche quando la rice non la supporta a dovere. Per quanto riguarda noi Mimombo si torna dalle due ultime partite con la prima e seconda in classifica Eldor e Bovisio con zero punti, ma non sono queste le gare dove ci è richiesto a tutti  i costi di fare risultato. Ora però è il momento di reagire e di tornare a mettere fieno in cascina e recuperare punti e posizioni per arrivare alla salvezza.  

 

Torna all'indice degli articoli