Archivio Storico

Articoli 2005/06

 

7 marzo 2006

Eldor Cantù – Mimombo Girls 3-1

 (19-25, 25-17, 25-14, 28-26)

Autore : Puma

Articoli 2005/06

Serie D femminile - 18a giornata

     

Aereoclub Varese :   Filiguri, Viganò, Antognazza, Pontarolo, Martegani, Ponzellini, Vanoni, Ghezzi Lisa, Ghezzi Lara, Vaghi, Catella, D’Orologio (L) - All. Diani  (assente!!!)

Eldor :  Cancelli, Caniati, Cappelletti, Cappellini, Caso, Lunghi, Marelli A., Marelli D., Marelli J., Terraneo, Tettamanti, Di Benedetto - All. Carnelli

    Bella prova di Venegono che mette paura alla capolista Eldor giocando una partita di gran carattere senza alcun timore riverenziale nei confronti della capolista. Purtroppo per noi Mimombo, la trasferta parte subito male per l’assenza del nostro allenatore Max Diani dovuta ad un malanno…..torna presto con noi altrimenti mi viene un infarto!!! 

   Senza il loro comandante, le mimombine riescono ugualmente a trovare la concentrazione giusta partendo subito molto bene nel primo SET. La battuta di Venegono con Pontarolo, Viganò e Vanoni  è molto precisa e ficcante e mette in severa crisi la ricezione dell’Eldor. Si passa così da un momentaneo 3-3, 7-6 ad un 10-16 per la formazione ospite. La correlazione muro-difesa studiata per la partita funziona alla perfezione limitando il forte attacco della banda Lunghi  e dell’opposto Marelli dalla seconda linea. Il SET si chiude 19-25.

   Nel secondo parziale si vede un Eldor molto più convinto e deciso. La formazione allenata da Carnelli capisce che la partita non è di quelle da sottovalutare come si potrebbe pensare vista la differenza di punti in classifica e appare molto più tonica. La battuta di Venegono non riesce ad essere così incisiva come nel primo parziale e l’attacco a due dell’Eldor con Lunghi diviene l’arma vincente. Si chiude 25-17.

   Anche il terzo parziale è un monologo della squadra locale, ma vistoso è il calo in ricezione delle mie ragazze che perdono la tranquillità e quindi il controllo del corpo che è primario in questo fondamentale. Si chiude 25-14.

   Sembrerebbe fatta per l’Eldor visti i precedenti parziali, ma le mimombine hanno gli attributi e lo dimostrano!! Chiedo alle mie ragazze di forzare molto la battuta, di tirare senza paura sulle mani alte del muro e di prendere la parallela alla Lunghi.

   L’inizio di quarto SET non è però confortante 5-1, 12-8. In questo frangente abbiamo però il merito di rimanere molto lucidi continuando nel nostro gioco che pian piano si fa sempre più incisivo e pressante soprattutto da posto 4 con Vanoni. Si pareggia sul 16-16 con un buon turno in battuta di Pontarolo e da qui in poi comincia la battaglia. Le due squadre non si mollano e vanno avanti punto a punto facendo vedere grandi difese da ambo le parti, sintomo di grande determinazione a non mollare. Riusciamo ad andare sul 24-23 e poi 25-26, ma non riusciamo a chiudere per merito della difesa canturina che si supera. L’Eldor chiuderà 28-26 sudando le fatidiche sette camicie con tre punti che dureranno un’eternità………..

   Purtroppo resta l’amaro in bocca perché si poteva andare a punti con la capolista e forse con Max in panchina ce l’avremmo fatta, ma anche la convinzione di aver giocato alla pari con la prima della classe!!!

 

Torna all'indice degli articoli