Archivio Storico

Articoli 2005/06

 

5 dicembre 2005

Prealpi Arcisate - Mimombo Girls  3 - 1

(25-20, 20-25, 25-22, 25-21)

Autore : Puma

Articoli 2005/06

Serie D femminile - 8a giornata

            

 

Aereoclub Varese :   Filiguri, Viganò, Antognazza, D'Orologio, Ponzellini, Pontarolo(L), Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lisa, Ghezzi Lara, Vaghi, Catella   - All. Diani 

Prealpi Arcisate  :  Amodeo, Barrera, Bovo, Cassani, Caverzasi, Calabrò, Bruno, Moruzzi, De Lorenzi, Sorgente, Selle, Conti(L)

 

Il derby tra Arcisate e Venegono si conclude a favore della squadra di casa che chiude con un meritato 3-1 una partita tirata e sentita da ambo le parti. Venegono si presenta in formazione rimaneggiata non potendo schierare il libero Macchi pedina fondamentale per la squadra allenata da Max Diani e l’ala Martegani giovane di sicuro avvenire.

Nel primo SET Arcisate parte subito forte e con un ottimo gioco al centro scava il primo break della partita 8-4. La ricezione di Venegono non è fluida come al solito e ne risente il gioco al centro che stenta ad essere efficace. Nel finale di SET la squadra ospite si avvicina, ma Arcisate non perde la calma e fa suo il SET chiudendo 25-20.

Altra musica il secondo SET. Venegono non vuole mollare e ha una buona partenza 7-9, 9-13. Sbaglia molto Arcisate in questa frazione di gioco e trascinata dall’ala Vanoni (8 punti in questo parziale), Venegono controlla con autorevolezza la seconda frazione di gioco. Si chiude 20-25.

Il terzo SET inizia in equilibrio 4-3 con le due squadre molto concentrate a concedere poco all’avversario. A metà SET però, la squadra di casa si porta sul 13-9 grazie ad ottimi palloni forniti in ricezione dal libero Conti che permettono altrettanti micidiali attacchi al centro. Venegono non demorde e un buon turno di battuta dell’alzatrice Viganò, riporta il risultato sul 13-12. Il gioco della squadra allenata da Max Diani però non decolla. Si gioca sempre con palla scontata in posto 4 e il muro avversario ha così facile lettura. L’ala saporiti si trova di fronte una muraglia sempre ben piazzata e quindi difficile da passare. Al centro la Ghezzi non è incisiva come al solito in attacco e a muro fatica a controllare le alte centrali di Arcisate. Tutto questo consente alla squadra allenata da Langellotti di chiudere 25-22.

Venegono perde un po’ di lucidità e l’inizio di quarto SET consente ad Arcisate di portarsi sul 12-7. La squadra ospite ha però un sussulto d’orgoglio e Viganò sorretta da buone ricezioni del libero Pontarolo può variare il gioco mandando fuori giri il muro avversario e consentendo così di riportarsi sul 18-17. Vana però la rimonta di Venegono che successivamente sbaglia tre attacchi di fila buttando al vento la possibilità del riaggancio. Si chiude con un attacco sbagliato dall’ala Vanoni per altro in assoluto la migliore in campo da ambo le parti con i suoi 24 punti. Da sola riesce a tenere in apprensione tutta la squadra avversaria, ma chiaramente non può bastare per vincere una partita. Si chiude il quarto ed ultimo SET 25-21.

  

Torna all'indice degli articoli