Archivio Storico

Articoli 2005/06

 

28 novembre 2005

Mimombo Girls - Penati Magenta 3 - 2

(20-25, 23-25, 25-23, 25-9, 15-10 )

Autore : Puma

Articoli 2005/06

Serie D femminile - 7a giornata

            

 

Aereoclub Varese :   Filiguri, Viganò, Ponzellini, Pontarolo, Martegani, Saporiti, Vanoni, Ghezzi Lisa, Ghezzi Lara, Vagni, Catella, Macchi(L)  - All. Diani 

Penati Magenta   :  Ermetici, Guitta, Urso, Chippari, Garigiola, De Boni, D’Adda, Mortari, Lucchini, De Dionigi, Parini, Locati (L) - All. Ceriotti

 

Dopo cinque sconfitte consecutive Venegono torna alla vittoria e lo fa alla grande battendo la terza in classifica. La squadra di Max Diani gioca una partita molto grintosa fatta di sostanza e attributi e alla fine riesce ad avere la meglio su un buon Magenta.

La partenza non è delle migliori per Venegono che fa fatica ad entrare in partita. Ne approfitta la squadra ospite che con una partenza lampo si porta subito 3-10. Venegono però non si lascia intimorire e grazie a precisi attacchi da posto quattro riesce a riportarsi sotto ed impattare sul 15-15. Magenta capisce che non sarà una serata facile e con grande grinta riesce a strappare un altro break che porta la squadra allenata da Cerotti in vantaggio di tre punti. Tale vantaggio si rivela quanto mai importante perché Magenta chiude 20-25.

Il secondo parziale sembra la fotocopia del primo. Bella partenza di Magenta con Venegono sempre ad inseguire e così si va dal 2-7 iniziale al 16-20 fino al 20-23. Venegono però appare sempre in partita, risponde colpo su colpo e con le due ali Vanoni e Saporiti fa il bello e il cattivo tempo!! Si va infatti sul 23-24 dove un’invasione fantasma della Grezzi consegna il SET ad un Magenta in chiaro affanno.

Nel terzo SET cambia il tema tattico dell’incontro. Coach Ceriotti decide di non raddoppiare più al centro sull’attacco a due di Venegono, ma di spostare il centro direttamente in banda per contenere le scatenate ali della formazione di casa. La mossa tattica non sortisce l’affetto sperato. Ormai da posto quattro Venegono è assolutamente incontenibile. Dopo una prima parte di SET in equilibrio, è così inevitabile il Break della formazione locale che chiude 25-23.

Il quarto SET è un monologo di Venegono, anche perché Magenta non riesce più ad essere efficace con il muro in posto tre. Gli attacchi dal centro della Grezzi e della Vaghi perforano la difesa avversaria e non lasciano scampo ad un Magenta che in questa frazione di gioco appare troppo rinunciatario.

Sulle ali dell’entusiasmo Venegono inizia benissimo il quinto SET e si cambia infatti sul 8-3 per la formazione allenata da Max Diani. Tale importantissimo vantaggio viene in pratica amministrato da Venegono fino alla fine per altro senza troppi affanni.

Dopo cinque settimane di astinenza dalla vittoria arrivano così due importantissimi punti in chiave salvezza, ma soprattutto una grande iniezione di fiducia per le prossime partite.

  

Torna all'indice degli articoli