Archivio Storico

Articoli 2002/03

 

8 maggio 2003

Serie C

Autore : Pane

Articoli 2002/03

Mimombo Stars - Polisportiva Verdello     3 - 1        (Serie D maschile)

 

   Nella Grecia antica quando moriva un uomo una delle domande che la gente si poneva per capire se avesse vissuto veramente era: “Quest’uomo è stato capace di provare passione?”

   I Mimombo e tutta la colorata e calorosa umanità che li contorna, dopo aver giocato le ultime due partite di campionato, certamente sanno cosa vuol dire soffrire e provare passione. La “passione”, quella del tipo che, qualche volta nella vita, sfocia in un liberatorio ed impagabile urlo di gioia.

   Che pubblico!    Che bello poter gioire insieme a tutti i Mimombo che in questi anni hanno giocato con i colori fucsia-nero!  Che piacere vedere degli atleti affaticati, perché ormai alla fine del torneo,  impegnare tutte le loro residue forze nelle ultime due partite, pur di poter gioire rivolgendosi al loro  pubblico festante.

   Quest’anno i componenti della squadra hanno dato tutto, ma  questo risultato è stato ottenuto anche grazie alla buona sorte che  ha deciso di sorriderci ed aiutarci a tornare in serie C.    Però, per chi, ormai da anni, si prodiga per il settore maschile, questa vittoria ha un valore infinitamente più grande.

   Sarà facile ora aver voglia di salire sul carro dei vincitori ma, la nostra eterna gratitudine andrà a coloro che sul nostro carro sono saliti quando tutto sembrava essere perduto, quando la speranza pareva esser ridotta al lumicino e la disfatta essere alle porte.

   Come non ringraziare chi, dopo anni che non lo faceva più e nel momento più buio per la nostra squadra, si è rimesso a scrivere per provare ad incitarci alla lotta e chi ha sopportato il dolore e stretto i denti pur di dare ad essa un chance in più di vittoria?

   E ancora, come non ringraziare chi ha rinunciato a molti dei suoi sabati sera per stare magari solo seduto in panchina o chi ha rinunciato a trascorrere qualche giorno in più con i propri cari  pur di tornare a vestire la maglia dei Mimombo. Per ultimo, come non ringraziare chi, dagli spalti, ci ha seguito fin dagli inizi…. 

   La lista dei ringraziamenti potrebbe andare avanti all’infinito ma, in particolare, coloro che ci hanno aiutati nei momenti più cupi e disinteressatamente resteranno sempre nei nostri cuori.

   L’anno prossimo altri atleti verranno a far parte della squadra, qualcuno altro rimarrà, altri, magari, decideranno di non giocare più ma, quello che abbiamo ottenuto quest’anno nessuno potrà più togliercelo.

   GRAZIE AMICI !

 
(scarica il video dell'ultimo punto)

  

Torna all'indice degli articoli