Archivio Storico

Articoli 2002/03

 

9 febbraio 2003

Il nemico infido

Autore : Pane

Articoli 2002/03

Metà campionato    (Serie D maschile)

 

   Ci eravamo lasciati,con il palamimombo depredato dagli orchetti di Inveruno.

   Da allora molti combattimenti sono stati affrontati dai guerrieri mimombo e tutti con successo.

   La classifica ci vede secondi con tre punti di vantaggio sulla terza che andremo ad affrontare sabato prossimo nelle desolate e tristi valli bergamasche!

   Sabato i Mimombo hanno affrontato la loro bestia nera, una compagine non forte ma, dal gioco che anche all’andata ha messo in crisi le coorti di capitan Max.

   Un punto è stato perso dai mimombo,ma cosa più importante e preoccupante si è visto un gioco discontinuo, con preoccupanti pause.

   Il nemico di tutte le squadre, l’ultimo terribile bestia che i mimombo devono affrontare per passare di categoria, si sta delineando all’ orizzonte.

   La bestia che se sconfitta, farà fare il salto di categoria, si chiama presunzione ed eccessiva fiducia nei propri mezzi!

   Ricordiamoci sempre che presi singolarmente, non siamo nulla se non guerrieri tenuti in panchina per anni in tutte le squadre in cui abbiamo militato, chi ha giocato lo ha fatto in categorie inferiori e con pessimi risultati! La nostra forza è l’unione, la cattiveria sia in allenamento che in partita.

   Quindi ritorniamo ad allenarci con costanza e voglia, ritorniamo a fare gruppo.

   Ritorniamo a far divertire chi ci viene a vedere.

   Il pubblico vuole vedere la grinta dei mimombo, il “resto” non serve a nessuno.

  

Torna all'indice degli articoli