Archivio Storico

Articoli 2002/03

 

12 gennaio 2003

Il leone ferito

Autore : Pane

Articoli 2002/03

Mimombo Stars - SOI Inveruno      1 - 3    (Serie D maschile)

 

   Una volta parlando con mio nonno che per molti anni militò nella guardia forestale in Etiopia, gli chiesi quale fosse stato, l’animale di cui ave avuto più paura.

   La risposta mi stupì, per tanti anni me ne dimenticai, ma in questa notte insonne, verso le cinque del mattino, mi è tornata in mente, come tornano alla luce della memoria alcuni baci dopo molti anni che sono stati dati, con la stessa lucida chiarezza, con la medesima malinconica dolcezza.

   L’animale più terribile della savana, è il leone ferito!

   Questo noi dobbiamo essere, cari MIMOMBO, 12 leoni feriti che si aggirano nelle valli della brianza, del bergamasco e del varesotto.

   Mai più 250 venegonesi urlanti dovranno essere delusi, mai più si dovrà tenere la danza della vittoria nelle gambe senza poterla sfogare.

   Ora signori non è più tempo di nascondersi, sarebbe da codardi, abbiamo la possibilità di passare. Questa possibilità non capita tutti gli anni, quindi dobbiamo fare di tutto per poterla sfruttare.

   Ho un sogno, e questo deve essere l’obiettivo di tutti noi, far ritornare tutti e 250 i tifosi al palazzetto.  Si può farlo solo in un modo, giocare la partita per passare in serie C, e fare la nostra danza della vittoria tra i loro applausi!

   Arrivederci Palamimombo gremito!!!

  

Torna all'indice degli articoli