Archivio Storico

Articoli 2002/03

 

17 dicembre 2002

Alea iacta est!

Autore : Pane

Articoli 2002/03

Polisportiva Aurora - Mimombo Stars       1 - 3    (Serie D maschile)

 

   Così disse Giulio Cesare varcando il Rubicone e, così deve aver pensato capitan Panscia portando i suoi prodi guerrieri , dopo il vittorioso saccheggio in terra comasca, ad aiutare il popolo dei Lipomesi nella lotta contro i malefici Inverunesi.

   Facciamo un passo indietro!

   Era la notte di sabato e l’ esercito Mimombo aveva appena finito una delle sue vittoriose scorribande in terra comasca, precisamente contro il popolo dell’ aurora, popolo gentile e ospitale che senza troppe difficoltà aveva consegnato quanto dovuto al popolo del mimombo.

   I combattenti di capitan Panscia  erano andati a rifocillarsi in una taverna lacustre quando, da non molto lontano si sentì il suono disperato di un corno. Era Paolo re degli Annoni che stava combattendo contro l’esercito oscuro, un popolo orrendo, simile agli orchi che da tempo imperversa nelle nostre valli e che prima o poi l’ esercito di re Ezio dovrà affrontare.

   Capitan Panscia radunò un piccolo e veloce distaccamento dei suoi soldati e li guidò verso la terra di Lipomo dove si stava svolgendo la cruenta battaglia.

Arrivati sul posto subito abbiamo preso contatto con le genti indigene e, salutato re Panizza, che a causa di un incatensimo del signore oscuro non poteva prendere parte alla battaglia, ci siamo messi ad incitare l’esercito dei Lipomesi.

   Come d’ incanto le forze del bene ,ormai amiche dei mimombo , preso coraggio hanno fatto indietreggiare l’esercito degli orchi di inveruno, i quali accortisi della presenza degli armigeri fucsia- nero, subito cominciarono a inveirci contro, promettendo una scorribanda nel nostro territorio.

   Alziamo quindi i fuochi la notte, vegliamo di giorno, L’esercito del male è alle porte.

   Prepariamo con cura le difese, perché l’ esercito di Inveruno è forte , ben armato e ben organizzato, ma non imbattibile.

   Per battere questo orrendo nemico, capitan Panscia, nella sua infinita saggezza, ha già mandato Polemica Walter, da re Max capo delle genti dei corleti  per farsi aiutare, La profezia sta per essere svelata….

   A noi combattenti non resta che allenarsi e preparare i nostri spiriti per quella che potrebbe essere la battaglia che molti di noi stanno aspettando da anni…..

 

Torna all'indice degli articoli